12 dicembre 2012

La zona giorno di Benedetta

Una nostra lettrice di nome Benedetta ci ha contattato per chiedere un nostro consiglio su come poter organizzare la zona giorno del suo appartamento. 

Benedetta ci fa sapere che le prese sono posizionate sulla parete che confina con le scale, che la cucina è già stata installata quindi non può essere spostata e che vorrebbe mascherare l'accesso del bagno e il frigo.
Il nostro Staff ha studiato le richieste della nostra lettrice ed ha elaborato due soluzioni che andremo a dettagliare qui di seguito.
Soluzione n°1

In questa prima soluzione, abbiamo voluto riprendere una proposta fatta dalla nostra stessa lettrice Benedetta: abbiamo quindi posto la parete attrezzata con tv accanto alle scale. Accanto a questa abbiamo collocato una libreria la cui funzione secondaria è quella di nascondere l'accesso del bagno agli ospiti. La libreria è infatti un'ottima soluzione per mascherare ma, per non chiudere troppo, consigliamo a Benedetta di indirizzarsi verso una struttura a double face.
Per completare l'arredo del locale, abbiamo pensato ad un tavolo per 4-6 persone e ad un divano a tre posti.

Soluzione n°2
La seconda soluzione è simile alla prima, abbiamo solo inserito la tv all'interno della libreria, in modo che sia posta frontalmente rispetto alla posizione del divano. Il tavolo è stato poi ruotato rispetto alla soluzione precedente in modo da occupare meno spazio nel locale.

Qui sotto riportiamo delle immagini di librerie (prese da Solo Librerie) che speriamo possano essere d'aiuto a Benedetta per la scelta della sua libreria.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...