18 dicembre 2012

Porta il verde in casa

Adesso che è arrivato il freddo dell'inverno e non possiamo più andare a stenderci su un soffice prato, sotto i caldi raggi del sole, perchè non portare il verde tra le quattro mura?Potreste decorare con la bellezza della natura le vostre case scegliendo uno di questi meravigliosi oggetti di design.


Daisy garden rug ideato dallo studio di design Joe Jin. Il tappeto, tessuto a mano, da la possibilità di inserire dei fiori artificiali, grazie ad un pulsante a scatto, su uno degli 84 punti del tappeto. I fiori possono essere rimossi e riagganciati a seconda dei gusti. A disposizione ci sono 50 margherite: 25 da circa 10 cm e 25 da 6,3 cm. Il tappeto contiene erba-come fili che nascondono un YKK ® sistema di fissaggio delle margherite. Misure: circa 228x153 cm.


Fuettè, Sinkhole, Moss painting  ideati da MOSSdesign®. Questi sono solo alcuni esempi della collezione Moss che altro non è che un lichene naturale, disponibile in diverse colorazioni,  che non necessita di manutenzione e che può essere utilizzato solamente negli ambienti interni. Per garantire la migliore condizione di utilizzo è necessario garantire un valore minimo di tasso di umidità relativa nell'ambiente pari al 50%, qualora questo tasso fosse inferiore sarà necessario incrementarlo inserendo un umidificatore senza mai bagnare il lichene. 

MOSS non deve essere esposto alla luce diretta del sole ne alle intemperie, può essere inserito in ambienti privi di illuminazione naturale,  teme l'acqua ed è  ignifugo.


PicNYC Table ideato da Haiko Cornelissen. La struttura esterna, poco profonda, è realizzata in alluminio leggero, per garantire stabilità e durabilità nel tempo. Sulla base sono inserite delle pietre drenanti con sopra le zolle di erba.  A seconda dell'illuminazione, dell'irrigazione e del clima del locale la vostra erba crescerà rigogliosa e per riportare l'erba alla giusta misura basteranno un paio di forbici. Con questo tavolo non avrete più il pensiero di sporcare la tovaglia versando un bicchiere di vino, perchè verrà assorbito dal terreno. Abbinati al tavolo ci sono due panche in legno. Misura: circa 213 x 91 cm.


Miroir en Herbe ideato dall'azienda h2o. Una fioriera costituita da prismi rettangolari, ruotati parzialmente, con la possibilità di essere collegati tra loro a formare una cascata di verde. La particolarità di questa fioriera è data dal materiale riflettente con cui è rivestita. 


Ogni contenitore è dotato di una discesa dell'acqua, permettendo alla vegetazione di essere sempre umida. Misura: 110x10x h 11 cm.

1 commento:

  1. Non mi piace molto questo tavolo-giardino. Non deve essere facile costruire tavoli fai da te.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...