24 gennaio 2013

Home office per due

Se lavorate in casa avrete bisogno di un angolo studio dove posizionare il pc. Due nostre lettrici, Roberta e Rosi, ci hanno contattato per chiederci di creare un home office all'interno delle loro abitazioni. 
Roberta e il suo compagno sono liberi professionisti e lavorano da casa ed hanno quindi bisogno di un angolo studio per due che non sia però troppo ingombrante dato che vivono in un bilocale di 57 mq. 
Lo spazio a disposizione misura 134x182 cm e deve essere attrezzato per l'uso di un pc fisso e di un portatile e deve poter contenere una stampante e dei cassetti.
Rosi vorrebbe invece creare una piccola stanza da attrezzare a studio chiudendola con del cartongesso e una porta a scomparsa.

Immagine fornita da Rosi.
Le soluzioni che il nostro Staff ha studiato per soddisfare le richieste delle nostre due lettrici sono illustrate di seguito.
Soluzioni per Roberta
Attrezzare un angolo studio per due in uno spazio così ridotto non è semplice, perchè lo spazio deve permettere di usare il pc senza ostacolare il lavoro altrui. Per questo motivo non abbiamo considerato una scrivania angolare, ma, per ovviare a questo problema, abbiamo invece creato delle scrivanie dalla forma particolare che permettano un efficace e comodo svolgimento delle normali attività lavorative. Di seguito abbiamo posizionato delle immagini di scrivanie doppie che potrebbero aiutare Roberta nella scelta.




Soluzioni per Rosi
L'immagine che ci ha fornito Rosi non ci permette di fare un progetto, perchè non possiamo ricavare le misure dalla foto inviata, quindi potremo solo darle delle indicazioni di massima circa la sua richiesta. 
Posizionare un home office sotto le scale è un'ottima soluzione, ma chiuderla con una parete ed una porta va bene solo se si hanno delle dimensioni adeguate, cosa che non sembra possa valere per la nostra lettrice. Per questo motivo le consigliamo di posizionare una scrivania e delle mensole come illustrato nelle immagini allegate a titolo di esempio che potrebbero essere utili nella scelta che Rosi è chiamata a fare.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...