7 gennaio 2013

I consigli per Roberta

Una  nostra lettrice di nome Roberta ci ha contattato per chiederci un consiglio sui pavimenti in marmo della sua casa. Roberta ha da poco comprato e ristrutturato un appartamento di 100 mq spendendo molte delle sue finanze, quindi non può spendere per sostituire i pavimenti e, dato che sono belli e in buono stato, li vorrebbe tenere. 

Roberta vorrebbe sapere come poter abbinare l'arredamento e i colori delle pareti al suo pavimento in marmo, inoltre vorrebbe sapere che pavimento posizionare in cucina (che andrà interamente rifatta) che non stacchi troppo con il resto della casa. Roberta ci chiede inoltre se sarebbe meglio scegliere un arredo moderno oppure optare per uno vintage di classe.


Di seguito trovate le risposte ai quesiti della nostra lettrice Roberta elaborate dal nostro Staff.


Come ripetiamo sempre, dare un consiglio sui colori non è semplice, perchè la scelta è soggettiva e dipende, oltre che dall'illuminazione, anche dalla dimensione della casa.
Dare un consiglio a Roberta senza conoscere la gradazione di marrone dei suo pavimenti non è facile. 

Se il pavimento è molto scuro consigliamo alla nostra lettrice di scegliere per le pareti un colore chiaro, mentre per i mobili potrebbe optare o per dei mobili bianchi alternati a pezzi colorati oppure scegliere una tonalità di marrone che ben si sposa con il pavimento. 

Lo stesso discorso vale per il pavimento della cucina: si può scegliere un colore che stacchi totalmente dal pavimento in marmo o sceglierne uno che assomigli come gradazione di colore, ma che sia diverso come finitura. 

Quanto all'ultima domanda che Roberta ci pone, cioè se scegliere un arredo moderno o uno vintage, tutto dipende dal gusto personale, entrambi andranno sicuramente d'accordo con il pavimento in marmo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...