15 gennaio 2013

Il salotto di Roberto

Un nostro lettore di nome Roberto ci ha contattato per chiedere un nostro consiglio sull'arredamento del suo salotto. Roberto vorrebbe posizionare il divano in modo da poter guardare la tv e godere del camino, il tutto lasciando un passaggio per raggiungere il giardino. Il nostro lettore ci fa sapere che la presa della tv si trova dove è ora collocato l'apparecchio ed ha indicato in bianco sulla pianta che ci ha inviato i mobili che possono essere spostati o da sostituire.


Le soluzioni che il nostro staff ha elaborato sulla base delle richieste di Roberto sono illustrate di seguito.
Soluzione n°1
Dare delle soluzioni valide avendo delle restrizioni così forti non è semplice. Nella prima soluzione abbiamo inserito due divani, entrambi a due posti, e li abbiamo collocati davanti alla tv a formare una L In questo modo Roberto potrà godere della vista sia del camino che della tv. Per completare l'arredo del locale, abbiamo sistemato accanto alla finestra un tavolo per 4-6 persone.
Soluzione n°2
Per la seconda soluzione, abbiamo inserito un divano tre posti collocandolo di fronte alla porta finestra; dietro a questo abbiamo poi disposto un tavolo per 4-6 persone. Questo secondo scenario permetterebbe a Roberto di godere sia del camino che della tv lasciando, al tempo stesso, un ampio spazio per il passaggio in giardino. Per poter godere al meglio della visione della tv, Roberto dovrà comunque dotarsi di una struttura che consenta la rotazione del televisore.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...