17 gennaio 2013

Il soggiorno di Daniela

Una nostra lettrice di nome Daniela ci ha contattato per avere un nostro consiglio su come poter arredare il soggiorno della sua casa. Daniela ha previsto di chiudere la rientranza del muro nell'ingresso per utilizzarlo come scarpiera e attaccapanni. Inoltre la nostra lettrice vorrebbe ribassare il soffitto nella zona notte per poter ricavare un ripostiglio.

Le soluzioni che il nostro staff ha elaborato per Daniela sono illustrate di seguito.
Soluzione n°1
Nella prima soluzione abbiamo posizionato un divano a tre posti e due sedie davanti alla tv a parete. Alle spalle delle sedie abbiamo posizionato una libreria-parete attrezzata che potrebbe essere sostituita da alcune mensole, a seconda dei gusti o dello spazio necessario per riporre libri e altro. 
Dato che non sappiamo se Daniela sia più propensa a mettere il tavolo da pranzo in cucina o meno, ne abbiamo posizionato uno allungabile in soggiorno, in modo che lo si possa utilizzare quando si hanno ospiti.
Soluzione n°2
Nella seconda soluzione abbiamo posizionato un divano a tre posti e uno da due posti a formare una L davanti alla tv che abbiamo posizionato sulla parete attrezzata bassa. 
Dietro al divano più grande abbiamo organizzato un piccolo angolo studio, attrezzandolo con un tavolo e delle mensole. Se Daniela lo preferisse, potrebbe sostituire la zona studio con un tavolo da pranzo.
Ottima l'idea di chiudere una rientranza del muro da usare come scarpiera e attaccapanni. Ribassare il soffitto può essere un'ottima soluzione se il soffitto è alto, se non si rischia di creare un corridoio opprimente.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...