2 gennaio 2013

La cabina di Katia

Una nostra lettrice di nome Katia ci ha contattato per chiederci di progettare una cabina armadio per la sua camera da letto. Il locale misura 410x470 cm ed è dotato di un soffitto con travi a vista.


Il nostro Staff ha elaborato la richiesta della nostra lettrice ed ha elaborato due soluzioni che vi andiamo a proporre nel seguito.

Soluzione n°1


Nella prima soluzione abbiamo inserito una cabina angolare, dotata di una porta a libro da 80 cm con i due lati corti che misurano entrambi 250 cm. Il letto e i comodini sono posizionati nella stessa posizione occupata nella pianta originale (i mobili che abbiamo inserito hanno però delle misure standard che potrebbero non coincidere con quelle reali della nostra lettrice). 
Questa soluzione permette inoltre di inserire, volendo, un comò o degli scaffali alla destra del letto.

Soluzione n°2

Le dimensioni della stanza e la posizione delle due porte permettono di inserire, come alternativa alla soluzione precedente, una capiente cabina armadio rettangolare sul lato destro del locale. 

La cabina, dotata di due porte a libro, è divisa in due in modo da dividere gli indumenti di Katia da quelli del marito, ma, volendo, la cabina può essere dotata di un unico accesso nel caso in cui si preferisse avere la cabina organizzata in un unico ambiente. Le due porte però non lasciano lo spazio sufficiente per inserire i due comodini ai lati del letto, per cui Katia dovrà inserire delle applique sopra il letto e, volendo, degli scaffali. 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...