9 gennaio 2013

La casa di Rosangela

Una  nostra lettrice di nome Rosangela ci ha contattato per chiedere un nostro parere sulla casa che vorrebbe comprare. Rosangela vorrebbe una cucina dotata di penisola attrezzata con sgabelli, un salotto con camino e tavolo da pranzo e una cabina armadio nel ripostiglio.

Le soluzioni che il nostro staff ha elaborato per Rosangela sono illustrate di seguito.

Soluzione n°1
Nella prima soluzione abbiamo inserito la penisola attrezzata con due sgabelli al centro del locale: in questo modo è stato possibile inserire una fila di moduli (organizzati con un modulo per i cassetti C, il piano cottura da 90 cm, il lavandino da 90 cm e la lavastoviglie L) sulla destra e lasciare sulla sinistra le colonne frigo Fr e forno F. Il salotto è arredato con un divano a tre posti, posto davanti al camino, e un tavolo per 4-6 persone. 
Accanto al camino abbiamo inserito, a parete, la tv. Il camino, dato che non abbiamo avuto indicazioni sul tipo di camino preferito e se sono previste o meno canne fumarie, lo abbiamo posizionato a nostro piacimento.
Lo sgabuzzino di questo appartamento è troppo piccolo per ricavarne una cabina armadio, ma se proprio la si vuole usare come armadio consigliamo di inserire degli scaffali (profondi 60 cm) sul fondo del locale e altri profondi al massimo 40 cm sul lato.

Soluzione n°2
Nella seconda soluzione abbiamo lasciato immutata la forma dei moduli della cucina, modificando semplicemente la posizione della zona snack: questa, in questa seconda soluzione, da le spalle alla porta, mentre nella prima soluzione dava le spalle alla portafinestra. La cucina è organizzata con un modulo cassetti C, il piano cottura da 90 cm la lavastoviglie L e il lavandino ad una vasca. 
Utilizzando la penisola come base per il piano cottura, Rosangela dovrà provvedere ad inserire una cappa a soffitto, magari una mascherata in un lampadario, in modo da nasconderla quando non la si utilizza. Il salotto è arredato con due divani, uno da due posti e uno da tre posti posti davanti al camino. Per completare l'arredo, abbiamo poi inserito un tavolo per 4-6 persone e una tv a parete.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...