9 gennaio 2013

Lurta: mobili come nel passato per il futuro

Oggi vogliamo parlarvi di Lurta, un progetto nato a Torino da un'idea di Lucio Cottafava e che sta prendendo piede in tutta Italia. Lurta crea mobili fatti a mano, come si usava fare una volta, con precisione e saggezza, con un'occhio al design moderno, dando vita a mobili che ora difficilmente si trovano in commercio. Lurta vi offre ottimi prodotti in legno massello a prezzi accessibili destinati a durare nel tempo.
L'ultima creazione si chiama Cubotto ed è un letto matrimoniale a baldacchino dotato di librerie, corredato di una tenda su misura e di due tavolini per la colazione. Questo letto è personalizzabile: potrete, infatti, combinare le diverse colorazioni del legno sia per la struttura che per le librerie, mentre le tende potrete averle in diverse colorazioni e tessuti a seconda dei vostri gusti. La parte superiore del baldacchino è arricchito con delle mensole molto utili per contenere libri, oggetti di piccole dimensione oppure i due tavolini per la colazione a letto. 



Questo letto è realizzato in legno massello colorato tramite l'impregnamento mediante anilina, in seguito ricoperto di un sottile strato di fissativo per far aderire anche il colore superficiale ed infine incerato a dovere. 
Il legno, nel caso in cui dovesse ricevere dei colpi, si ammaccherà, come tutti i legni, ma la vernice non salterà via perchè non è laccato o ricoperto ma direttamente impregnato del suo colore. Potrete scegliere il legno di Cubotto in cinque colorazioni differenti: bianco, trasparente, noce chiaro, noce scuro e palissandro.
Le misure esterne del letto, che si adattano alle reti standard, sono 177 cmx 200 cmx h 200 cm, le misure sono comunque personalizzabili a seconda delle dimensioni del vostro materasso. Se cercate un oggetto che possa soddisfare le vostre fantasie Lurta può rendervelo reale.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...