21 marzo 2013

Due camerette per Cinzia e Isa

Cinzia e Isa ci hanno contattato per chiedere un nostro consiglio sulle camerette dei loro rispettivi figli.
Cinzia deve arredare la camera del figlio undicenne e vorrebbe posizionare una  scrivania davanti alla porta finestra, in modo da avere molta luce naturale. Per completare l'arredo della cameretta, la nostra lettrice vorrebbe inserire un letto e un armadio che termina con una libreria a giorno, collocandolo davanti al letto lungo la parte che misura 305 cm. 
Isa vorrebbe invece sfruttare una parete lunga 220 cm per inserirvi una armadio per due e due scrivanie, di cui una estraibile. 


Di seguito troverete illustrate le soluzioni che il nostro Staff ha elaborato per soddisfare le richieste delle nostre lettrici.
Pianta della cameretta del figlio di Cinzia.
Soluzione n°1 per Cinzia
La soluzione che Cinzia vorrebbe adottare non è quella che le suggeriamo di eseguire, perchè finirebbe per non sfruttare in pieno le potenzialità del locale. Considerando infatti che un letto singolo, in media, misura 200 cm e che un armadio misura 60-65 cm di profondità, rimarrebbero solo 40 cm per potersi muovere liberamente, un pò pochini dal nostro punto di vista. Si potrebbe ovviare a questo problema scegliendo un letto a ponte e posizionando la scrivania davanti alla porta finestra, ma questa soluzione, ottima per lo studio, ridurrebbe al minimo lo spazio di passaggio.
Quindi nella prima soluzione abbiamo posizionato il letto accanto alla porta e la scrivania alla sua sinistra. Per completare l'arredo abbiamo collocato un armadio-libreria. Questa soluzione lascia molto spazio libero per giocare e accogliere gli amici. Per ovviare al problema della luce basterà dotare la scrivania di una buona illuminazione artificiale.

Soluzione n°2 per Cinzia
Nella seconda soluzione abbiamo collocato il letto accanto alla porta finestra e la scrivania vicino alla porta. Per completare l'arredo abbiamo inserito un armadio-libreria.

Soluzione per Isa
La superficie in cui Isa vorrebbe inserire un armadio per due e due scrivanie non è molto ampio, quindi abbiamo pensato di posizionare una piccola scrivania, che potrebbe essere inserita nell'armadio, e una estraibile. Ad aiutare Isa nella scelta dei mobili con cui poter arredare la cameretta dei figli, abbiamo inserito alcune immagini prese da Moretti, Clever, Dielle.

Camerette Clever e Moretti.


Camerette Moretti e Dielle.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...