27 marzo 2013

La camera di Loredana e quella di Federica

Loredana e Federica ci hanno contattato per chiederci un consiglio sulla loro camera da letto. Federica vorrebbe inserire in camera da letto una cabina armadio e un bagno piccolo. La richiesta di Loredana, invece, si basa sul voler inserire una cabina armadio nella sua camera da letto e in quella dei suoi due figli. 
Pianta della camera di Federica.

Pianta delle camere di  Loredana.
Soluzione n°1 per Federica.
Federica si è già rivolta ad un architetto che le ha consigliato di posizionare il bagno nell'angolo in alto a sinistra e le ha sconsigliato di posizionare una cabina armadio perchè la metratura della camera non è sufficientemente ampia. 
Dato che, alla nostra lettrice, non piaceva il punto in cui le era stato suggerito di collocare il bagno, abbiamo pensato di venire incontro alla sua richiesta e ai suoi gusti posizionandolo accanto alla finestra. Come già le è stato correttamente suggerito, questa camera non è adatta ad inserire sia un piccolo bagno che una cabina degna di questo nome. Per trovare però una soluzione limite che potesse soddisfare in pieno i desideri di Federica, abbiamo provveduto ad eliminare dal bagno il bidet, in modo da posizionare una piccola cabina da 120x200 accanto al bagno. 

Soluzione n°2 per Federica.
La seconda soluzione è simile alla prima, cambiano solo la disposizione degli elementi in bagno e la forma della doccia, che in questo caso è semicircolare da 80 cm. Il bagno è dotato di una porta scorrevole a scomparsa. La cabina è attrezzata con uno scaffale profondo 60 cm e una serie di mensole profonde 40 cm.
Soluzione per la camera matrimoniale di Loredana
La camera matrimoniale di Loredana è abbastanza grande da contenere una cabina armadio posta lungo tutta la parete obliqua. Data che la parete ha un'angolazione particolare abbiamo collocato scaffali profondi 60 cm e scaffali profondi 40 cm, in modo che ogni parte della cabina potesse essere facilmente raggiungibile. Per completare l'arredo abbiamo collocato un letto matrimoniale e due comodini. Tra il letto e la cabina abbiamo poi lasciato circa 80 cm, in modo da consentire un comodo passaggio.
Soluzione per la cameretta di Loredana
La cameretta non è abbastanza grande per contenere due letti, due scrivanie e una cabina armadio. Per questo motivo consigliamo a Loredana di attrezzare la camera di un letto a castello dotato di armadio che andrà posizionato lungo la parete obliqua. In questo modo rimarrebbe molto spazio da dedicare al gioco, allo studio o a ricevere gli amici. Per completare l'arredo della camera, abbiamo poi pensato di collocare un'ampia scrivania.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...