27 marzo 2013

Ristrutturazione di un appartamento a Parigi


Gli interior design Solène Héry e David Granger di Agence Vous si sono occupati della ristrutturazione di un appartamento posto all'ultimo piano di un edificio a Parigi. I 90 mq sono stati rivisti in modo da avere ambienti più spaziosi e luminosi. I lavori hanno previsto un open space in cui convivono una cucina dotata di isola, un soggiorno e la zona pranzo e la costruzione di un soppalco nella zona notte. 
Per dare maggior respiro ai locali gli architetti hanno scelto di eliminare parte del soffitto per lasciare a vista le travi di sostegno del tetto.


Vista del prima della cucina. Pensili in legno e uno stile rustico.
Vista del dopo della cucina.
La cucina dopo la ristrutturazione è moderna e colorata. Dietro al tavolo da pranzo sono stati posizionati due ampi armadi decorati con strisce bianche e viola.


Vista del dopo della cucina.
La luminosità di questo ambiente è dovuta all'apertura dello spazio e all'eliminazione del vecchio soffitto. Lampade viola Spinning light BH1 e BH2 di & Tradition
Vista del prima del soggiorno.
Troppi colori per questo locale dove la disposizione dei mobili non era certo ottimale.
Vista del dopo del soggiorno.
Per portare più luce è stata inserita una vetrata nel tetto. L'arredamento è moderno con un tocco di colore sul tappeto, sui cuscini e sulle pareti. In fondo, un corridoio curvo collega in modo ottimale la zona notte con la zona giorno.
Particolari del dopo del soggiorno.
Vista del dopo della camera da letto.
Vista del prima del bagno.


Vista del dopo del bagno.
Per ottimizzare lo spazio la vasca è stata posizionata nella parte posteriore della stanza.

Cosa ne pensate di questa ristrutturazione? vi piace o avreste agito in maniera diversa? Se avete ristrutturato casa e volete inserirla nei nostri esempi di ristrutturazione contattateci e saremo felici di pubblicarla.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...