29 marzo 2013

Una piscina sul tetto vista Mole


Con l'arrivo dell'estate chi di noi non vorrebbe avere una piscina all'aperto a propria disposizione, magari con la vista panoramica sulla città? L'architetto Fabio Fantolino ha progettato il loft cube  che ha una vista a 360°su Torino. Il loft, grazie a dei pannelli scorrevoli in legno di noce, può essere diviso in singole stanze o lasciato aperto per creare un unico ambiente totalmente accessibile e privo di porte. 
Il soggiorno totalmente vetrato è diviso in tre zone: zona pranzo, zona divani e zona tv, collocata sopra una pedana di legno, che ospita una libreria. Circunnavigando il corpo centrale del loft, formato camera da letto, cucina, bagno e lavanderia, potrete ammirare la vista panoramica sulle montagne e sulla Mole Antonelliana. L'attrazione principale di questa casa è senz'altro il terrazzo con la sua piscina, uno specchio d'acqua rettangolare di 2x10,5 mt, profonda 90 cm.  L'essenzialità degli arredi che puntano sul legno è esaltata dalla progettazione asciutta del verde, affidata a pochi elementi: un albero di fico, un acero e piccoli arbusti.


Vista della terrazza.


Vista della terrazza.


Vista della terrazza.

Vista della piscina.
Vista della piscina.
Vista della piscina.
Vista del loft dalla terrazza.
Vista della zona divani.
I gradini in  larice americano spazzolato a sbalzo sulla parete portano al soppalco, composto da una camera da letto e un bagno.
Vista della zona divani e della zona tv.


Vista della scala.
Vista della zona divani.
Vista della zona pranzo.
Vista della cucina.
Vista della camera da letto.
Vista di un bagno in pietra e rovere naturale.
Vista del lavabo di altri due bagni.

Pianta del loft.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...