4 aprile 2013

Alcuni consigli per Conci e Nicole

Due nostre lettrici ci hanno contattato per avere dei consigli sulle loro case. 
Conci vorrebbe ricavare nel suo appartamento di 80 mq un secondo bagno e una camera per la figlia. 
Nicole invece vorrebbe sapere come poter organizzare il ripostiglio, la cucina e i bagni della casa che ha appena comprato.

Pianta della casa di Conci.
Pianta della casa di Nicole.

Soluzione n°1 per Conci
La forma della casa della nostra lettrice permette l'inserimento di un secondo bagno e di una cameretta da posizionare al posto del salotto. Dato che esiste già un bagno di servizio nell'abitazione, abbiamo pensato di riservare il secondo bagno ad uso esclusivo della cameretta. Il bagno, attrezzato con vasca semicircolare da 80 cm, non ha una finestra per cui la nostra lettrice dovrà dotarlo di un sistema di areazione forzata. La cameretta l'abbiamo invece arredata con una scrivania, inserita all'interno di un'ampia zona armadi, e un letto singolo. Per far spazio alla cameretta la zona salotto (arredata con due divani e una tv a parete) è stata collocata nel tinello insieme al tavolo da pranzo.

Soluzione n°2 per Conci
La seconda soluzione è simile alla prima, cambiano solo la disposizione di alcuni mobili. In cameretta abbiamo inserito un letto a ponte e una scrivania mentre in salotto, al posto dei due divani da due posti, ne abbiamo posizionato uno da tre posti.
Soluzione per Nicole
La soluzione che lo staff ha elaborato per Nicole prevede l'inserimento di una cucina (organizzata con colonna frigo Fr, colonna forno F, piano cottura da 90 cm, lavandino ad angolo e lavastoviglie L) dotata di una penisola che abbiamo attrezzato con due sgabelli. 
Per completare l'arredo del locale abbiamo provveduto a disporre i mobili di cui Nicole è già in possesso, cioè un tavolo per 4-6 persone, un divano a tre posti e una parete attrezzata per la tv. 
Per quanto riguarda invece i bagni, nel più piccolo abbiamo inserito una doccia semicircolare in modo da poter inserire poi sia il wc che il bidet, posti di fronte al lavabo. 
Il bagno più grande è funzionale e ben studiato già com'è ora, quindi non lo abbiamo modificato. Il ripostiglio lo abbiamo dotato di una porta a libro e di due scaffali posti a formare una L.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...