22 aprile 2013

Oltre la cabina c'è di più

Cristina, Fabrizio e Gianpiero ci hanno contattato per chiedere un nostro consiglio su come poter ricavare una cabina armadio nella loro camera da letto. Prima di passare alle risposte date ai nostri lettori ci teniamo a ricordare che la cabina armadio ha bisogno di dimensioni precise e che non sono molte le case ad avere camere di dimensioni adeguate a contenere una cabina. Detto questo, ricordiamo ai nostri lettori che ci sono in commercio armadi ampi e bellissimi che potrebbero, all'occorrenza e in certi casi. essere più pratici e funzionali di una cabina.
Cristina vorrebbe ricavare una cabina armadio e una cameretta singola al piano terra o nella mansarda della casa che vorrebbe comprare.  Fabrizio vorrebbe invece ricavare una cabina armadio nella sua camera dotata di due finestre da 90 cm e due porte. Infine Giampiero vorrebbe ricavare una cabina per due persone.


Pianta della casa di Cristina.


Pianta della casa di Fabrizio.


Pianta della casa di Gianpiero.
Risposta per Cristina

Dopo aver visionato le piante (senza l'indicazione delle misure) dei vari piani della casa della nostra lettrice, ci sembra che l'unico modo per poter ricavare lo spazio per una cameretta sia quello di dividere il sottotetto in due, ma la posizione delle porte e delle finestre non permetterebbe però l'inserimento di una cabina armadio.

Risposta a Fabrizio

Dopo aver esaminato la pianta della vostra camera da letto mi spiace dirvi che non c'è davvero possibilità di inserire una cabina: 4 muri su 5 hanno un'apertura e la posizione del camino non permette di rendere operativa la soluzione da te richiesta. Per aumentare il volume dell'armadio si potrebbe invece pensare ad un armadio a ponte sul letto .

Soluzione per Gianpiero

Partendo dall'ipotesi che le misure da noi calcolate in base alla pianta inviataci dal nostro lettore siano corrette, l'unica soluzione per poter inserire una cabina armadio, considerando la posizione della finestra e della porta, è quella di optare per una cabina di forma angolare con una porta centrale e due scaffali profondi 60 cm posti sui due lati della stessa.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...