22 maggio 2013

4 cabine per 4 lettori

Quattro nostri lettori di nome Alessandro, Erika, Andrea e Nicola ci hanno chiesto una mano per creare un progetto per le cabine delle loro abitazioni  Alessandro vorrebbe adibire a cabina un piccolo spazio da sfruttare nel miglior modo possibile. Erika è indecisa se scegliere la porta centrale o laterale per la sua cabina. Andrea vorrebbe un consiglio sulle dimensioni della sua cabina e Nicola vorrebbe un nostro parere su come organizzare la cabina e il bagno.

Pianta della cabina di Alessandro.
 


Pianta della casa di Erika.

Pianta della casa di Andrea.

 

Pianta della casa di Nicola.

Soluzione per Alessandro
Dato che l'ambiente che Alessandro vorrebbe dedicare alla realizzazione della cabina armadio risulta essere molto ristretto, consigliamo al nostro lettore di posizionare uno scaffale profondo 60 cm sul lato destro e, di fronte alla porta, scaffali profondi al massimo 50 cm; questa soluzione permetterebbe al nostro lettore di entrare e muoversi comodamente all'interno della cabina.

Soluzione per Erika
La scelta di dove posizionare la cabina armadio dipende, oltre che dalla disposizione dei mobili nella camera da letto (vincolati dalla dimensione della stessa), anche dalla disposizione interna degli scaffali. Quindi dato che la camera è abbastanza grande consigliamo alla nostra lettrice di inserire una porta centrale e di posizionare gli scaffali sui tre lati.


Soluzione per Andrea
Andrea ha dimensionato la cabina in modo corretto, considerando le dimensioni della sua camera da letto. L'interno della cabina è attrezzato con scaffali profondi 60 cm e dei ripiani profondi 40-50 cm.

Soluzione per Nicola
Le dimensioni che Nicola ha deciso di dare alla sua cabina armadio e al piccolo bagno in camera sono corrette. Il bagno è attrezzato con i sanitari, un piccolo lavabo e un vasca semicircolare, mentre la cabina è attrezzata su tre lati con scaffali e ripiani. Consigliamo l'inserimento di porte scorrevoli o a libro in modo da ridurre l'eventuale spazio di ingombro della porta.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...