20 maggio 2013

CABB Design 100% italian hand made ideas

Oggi vogliamo annunciarvi la nascita di un progetto interamente femminile CABB Design il nuovo e.shop per abitare e vestire. La linea vestire è ispirata ad un gusto sobrio ed elegante, come le borse da mare o lo zaino doppio realizzati in tessuto per le vele, mentre la linea abitare propone oggetti in legno naturale, come i tavolini multifunzionali e oggetti in tessuto come le sedute componibili e i cuscini rullo. Il progetto è stato pensato e realizzato da 5 amiche: Viola Agnese, Laura Baldi, Lorenza Baldi, Alessandra Cillerai e Marina Sani. 

Ognuna ci loro ha un ruolo ben preciso, deciso in base alle esperienze personali: Viola si occupa di marketing e di pianificazione economica, Laura ha curato le linee abitare e vestire pensando ad oggetti ed abiti che possano conciliare l'estetica con la praticità, Lorenza ha curato la linea abitare realizzando oggetti essenziali ed emozionali, pensati per raggiungere l'equilibrio tra forma e funzionalità, Alessandra segue l'attività di ufficio stampa, la promozione, blog e social. Marina è infine l'ispiratrice e cool hunter. 
Sedia Clelia, Tavolino multiuso, Mobile zona giorno.
Queste cinque donne propongono su CABB oggetti unici e originali, perché pensati e progettati da loro e realizzati da una rete di laboratori artigianali italiani. Cogliendo la tendenza del ritorno al lavoro artigianale, hanno cercato di unire la visione femminile, sensibile e moderna, a quella più pratica e manuale tipica dei lavoratori tradizionali. Questo rapporto ha permesso di sviluppare, un passo dopo l'altro, ogni progetto, dall'idea al prototipo, dalle modifiche fino al raggiungimento del risultato. Se condividete la passione e l'idea di CABB e siete un designer, un artista, un artigiano e volete proporre un progetto, un'idea o un prodotto, contattatele sul sito e potrete entrare a far parte di questo progetto made in Italy.
Tavolino rotondo in legno, seduta componibile.

 Le fotografie del catalogo sono a cura di Luca Fregoso. 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...