6 maggio 2013

Made in Italy


Oggi vogliamo parlarvi di Formabilio una piattaforma che vuole far conoscere le creazioni di giovani designer italiani in tutto il mondo. Formabilio nasce da un'idea di Andrea Carbone e Maria Grazia Andali, allo scopo di aggregare designer di talento, piccole imprese manifatturiere e clienti appassionati per dar vita a design a km zero. Praticamente Formabilio è un design contest provider che ogni settimana lancia online sulla piattaforma dei concorsi a tema. 



Quindi se sei un designer non devi fare altro che partecipare ad un contest tematico, lanciato da Formabilio,  inviando gratuitamente online uno o più progetti  (attinenti alle regolamento del contest) che verranno valutati e commentati da una community internazionale (53 mila iscritti). A valutare i progetti ci sarà una commissione tecnica (formata da componenti di aziende produttrici esperti di design e comunicazione) che sceglierà almeno due vincitori, uno scelto tra i 10 progetti più votati della community. 



Le aziende partner di Formabilio metteranno in produzione gli oggetti vincitori che saranno quindi commercializzati sull'e-commerce del sito. I prodotti saranno messi in commercio con il marchio Formabilio, con l’indicazione della ditta produttrice e del designer (al quale spetterà il 7% sulla vendita dei prodotti). La piattaforma è già operativa e i vincitori dei contest sono in vendita sul sito. Se sei un designer, o il titolare di un'azienda o un semplice amante del design non perdere l'occasione di dire la tua.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...