27 giugno 2013

Appartamento luminoso per una giovane coppia


Un ampio spazio vuoto e un'interior design capace e il risultato è assicurato. L'interior design è Jordane Arrivetz e l'appartamento, di cui si è occupata da zero, è destinato ad una giovane coppia di Parigi. Il risultato, come vedrete dalle foto, è semplice ma allo stesso tempo raffinato. I 90 mq sono divisi a formare un'ampia zona giorno dove convivono la cucina e il salotto, una camera e un bagno. Se vi piace lo stile scandinavo, in cui prevale il bianco, allora adorerete questo appartamento luminoso ed accogliente dove oltre al bianco sono presenti solo i colori del legno usati per mobili e pavimento. Fate attenzione alla camera da letto, a nostro avviso una soluzione originale per dividere la camera dal bagno.



Vista della zona pranzo e della cucina. Il bianco, scelto per arredi e pareti, lascia la massima libertà  nella scelta di complementi ed accessori.

Vista della zona pranzo e della cucina.


Vista della cucina. I proprietari hanno voluto che tutti gli elementi tecnici fossero inseriti negli armadi  in modo da essere nascosti dalle ante bianche. 
Particolare della cucina.
Vista della zona giorno.
Vista del salotto con camino. Il camino è l'unico elemento preesistente che è stato conservato.
Particolare del salotto.
Vista del corridoio arredato con un ampio specchio appoggiato a terra e un tappeto.
Vista della camera da letto. Dato che la camera è molto ampio l'architetto ha scelto di non dividerla in due, ma di inserire un elemento a mezza altezza in quercia che funge da parete del bagno e da testata.
Vista della camera da letto. Accanto al letto è stato inserito un angolo ufficio.
Vista del bagno. La parete in legno che divide il locale è uno spazio di archiviazione per il bagno.
Vista del bagno.



Pianta dell'appartamento.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...