3 giugno 2013

Le app per arredare

Siamo ormai dipendenti dalla tecnologia: smartphone, iPhone, iPad, tablet ecc, li usiamo tutti i giorni per ore intere, sia per lavoro che per diletto. Soprattutto perchè ci rendono la vita più semplice, con un unico oggetto abbiamo la possibilità di telefonare, di navigare sul web, di fare fotografie e riprese, e in più ci si può divertire con le molte applicazioni acquistabili o scaricabili. Ed è proprio delle app, ovviamente dedicate all'arredamento, che vi vogliamo parlare oggi, utili sia per i professionisti che per gli appassionati di arredamento e interior design. Molto intuitive, le app permettono anche ai neofiti di progettare e arredare gli spazi. Abbiamo raccolto per voi una breve selezione delle migliori App per arredare e progettare la casa.


  • My Pantone: potrete navigare attraverso campioni di colori e di abbinamenti diversi, cambiare il colore ad immagini che avrete fotografato e inoltre potrete sapere con esattezza, partendo dalla foto, di che colore si tratta. Attenzione però che i colori dello schermo della fotocamera e dell'iPhone non saranno perfettamente fedeli. Per Apple al costo di 8,99 euro.



  • Mark On Call: Potrete arredare senza sforzo ogni ambiente creando progetti visivi in pochi minuti. Potrete fotografate e salvare le finiture di alcuni materiali tipo i tessuti e creare una specie di lista della spesa per il successivo acquisto. Per Apple al costo di 2,99 euro.

  • Home Design 3D: Potrete realizzare progetti tridimensionali dei vostri ambienti e li potrete anche arredare con i complementi più utilizzati. Potrete importare una pianta e scegliere tra 150 texture gratis. Per Apple ed è gratuita. Esiste una versione più avanzata: Home Design 3D Gold che costa 8,99 euro.

  • Floorplans: potrete progettare l'intera casa o un singolo locale inserendo i mobili. Potrete importare i progetti in Jpg o Pdf e inserire porte, finestre scegliendone le dimensioni. Per Apple al costo di 8,99 euro.
  • Best Sofa & Armchair Design: potrete navigare tra 5000 sedute per interni ed esterni (tra cui Vitra, Moroso, Ligne Roset, Kartell, Knoll International), trovare immagini di varianti di prodotti e potrete inviare richieste per cataloghi e prezzi. Per Apple ed è gratuito.

  • iHandy Level: Potrete appendere i quadri dritti grazie alla livella a bolla digitale che vi dirà se la superficie su cui appoggiate lo smatphone è allineata, inoltre potrete misurare gli angoli e  le pendenze. Per Apple ed è gratuito.

  • iTrend: potrete scegliere i colori di una parete di casa, dopo averla fotografata, inserendo un mosaico o della carta da parati. Per Apple ed è gratuita.



Quella che abbiamo raccolto è una breve selezione di app per Apple, ma esistono, ovviamente anche app per Android. E voi le App le usate? Vi piacciono o preferite i sofware sul pc? E se le usate quale preferite? Conoscete altre applicazioni (siano esse per Android o Apple) che non abbiamo riportato in questo post ma che vale la pena far conoscere a tutti i lettori di Arredamento Facile?Aspettiamo i vostri consigli e i vostri suggerimenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...