24 giugno 2013

Sedute tessute a mano

Quando guardate una sedia vi siete mai chiesti come sia stata realizzata? Noi si, sopratutto se la sedia ha una forma singolare o se l'imbottitura è originale. Oggi vogliamo mostrarvi la collezione  di sedute COD (Craft Oriented Design) ideata dal designer israeliano Rami Tareef per Gaga & Design.
Guardando le immagini capirete subito che queste sedie sono state create con una particolare tecnica di  tessitura a mano realizzata sulla base della struttura metallica. 





Il processo di ideazione, progettazione e realizzazione di queste particolari sedute è un percorso interessante che si snoda attraverso differenti fasi. Queste sedie, una volta completate, hanno una loro anima e personalità con una storia da raccontare legata alla modalità di realizzazione della stessa.





Questo complemento d'arredo viene ricamato quasi interamente a mano, utilizzando una tecnica che ne esalta la ricchezza estetica. La tessitura si rifà alle più antiche tecniche di lavorazione apprese dai maestri artigiani, al fine di unire lo stile e il design moderno/contemporaneo alla tradizione artigianale. 






La collezione è stata sviluppata negli ultimi due anni dal designer israeliano Rami Tareef, un lavoro che emerge come continuazione del suo progetto di tesi sviluppato presso il dipartimento di design industriale di Bezalel, in Israele. I riconoscimenti per il lavoro svolto sono stati numerosi negli scorsi anni, dalle più importanti mostre di Tel Aviv alla London Design Week fino alla Milan Design Week, segno tangibile dell'innovazione e dell'originalità dei progetti.

I prodotti della collezione COD, sono realizzate con materiali idonei sia all'indoor che all'outdoor. Il design aperto e arioso dà alle sedie una presenza visiva esteticamente armoniosa, perfette per accogliere gli ospiti in qualsiasi contesto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...