18 luglio 2013

Claudia Brachini: prima e dopo di una villa

Per la rubrica "Prima e dopo" abbiamo il piacere di presentarvi il lavoro di Claudia Brachini, interior designer torinese, consulente di “I Love My Home”. Claudia si occupa di arredamento e architettura d’interni. I "prima e dopo" sono decisamente la nostra passione, vedere come un ambiente o una casa in mano ad un professionista possa cambiare faccia, prendere vita e diventare un insieme elegante e raffinato non smetterà mai di sorprenderci. Ed è proprio questo genere di trasformazione che vi vogliamo mostrare oggi. Claudia e l'amica arch. Chiara Jane Pastore hanno trasformato una villa in costruzione allo stato grezzo in un'abitazione moderna ed elegante. Prima di lasciarvi alle foto vi ricordiamo che se volete vedere altri lavori di Claudia dovete visitate il suo sito e seguirla sulla sua pagina Facebook.


Vista del soggiorno.
La zona giorno di questa villa in costruzione, ruota attorno alla scala; i gradini sono formati da lastre in pietra di Luserna passanti la muratura portante e sospesi a sbalzo. A chiudere semplici lastre di vetro.
La porta d’ingresso è stata leggermente nascosta da un elemento in cartongesso inclinato che ospita, dalla parte dell’ingresso, il porta abiti, frontalmente, la TV.

La scala con i particolari dell'illuminazione.


Vista dalla tv.
Rispetto al primo progetto sono state ampliate e sono state create nuove vetrate.

Vista della zona pranzo e particolari della pavimentazione.
Il pavimento, metà parquet, metà in ceramica, con ampie curve delimita e divide la zona conversazione dalla zona pranzo. Questo particolare è stato scelto anche per salvaguardare il parquet dal passaggio che si crea dall’ingresso alle vetrate che portano all’ampio porticato.
L’arredamento è giocato sul contrasto del bianco, di alcuni particolari rossi ed elementi in vetro.

Vista della zona studio.
Al piano superiore si trovano lo studio, le camere e i bagni. I contenitori alle spalle della scrivania simulano uno Skyline. Il vetro che divide dal vano scala è stato ripreso dal top della scrivania.


Che ne dite di questa trasformazione? Vi è piaciuta? A noi tanto!
Se sei un professionista o un padrone di casa e vuoi mostrare su Arredamento Facile i lavori di ristrutturazione di cui ti sei occupato scrivici a questo indirizzo 
(arredamentofacileblog@gmail.com) e saremo felici di pubblicarlo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...