8 luglio 2013

La casa con vista sul futuro

Come la immaginate la casa del futuro? Tecnologica e super intelligente, capace di interagire con il proprietario o la sognate immersa nel verde ed essenziale? L'architetto Simone Micheli ci mostra la sua idea di casa che guarda al futuro, negli interni della residenza di famiglia a Firenze. Unendo due piccoli appartamenti ha ottenuto uno spazio luminoso, ampio ed accogliente dove ricevere gli amici. L'architetto dice:  "Questa casa è un rifugio metropolitano fatto di luce, in cui interagiscono antico e contemporaneo attraverso i colori, le superfici di valorizzazione e il design della luce. "
L'interno, prevalentemente bianco illuminato da tocchi di verde  ed arancione brillante, è  ricco di specchi inseriti sia sui pilastri che su alcuni arredi  progettati dallo stesso Micheli.


La casa si sviluppa su tre livelli con soggiorno, sala da pranzo e cucina inseriti nello stesso spazio in modo che azioni e funzioni vengano condivise. Il secondo piano ospita una piccola sala video, una zona fitness, vari scaffali e due aree di stoccaggio, mentre al terzo piano si trova una terrazza concepita come un salotto all'aperto con un barbecue, una cucina con fornello a gas e un lavandino.

Vista del soggiorno. I pilastri rivestiti di specchi sono arricchiti con strip led multicolore.

Vista del soggiorno. Il divano sembra galleggiare sopra il parquet sbiancato.


Vista della zona pranzo-cucina.
Vista della zona pranzo-cucina. La cucina interamente bianca è composta da due blocchi (piano cottura e armadio frigo). All'occorrenza può essere nascosta con due tende a rullo.
Vista della zona pranzo. Il tavolo ha il piano in cedro profumato.
Vista della cucina e del corridoio.
Vista della zona giorno e delle scale.
Vista del secondo piano.
Vista della camera da letto. Il letto è al centro della stanza, mentre gli armadi a tutta altezza occupano un'intera parete.
Vista della camera da letto. Alcune aree della casa mostrano le pareti originali in mattoni.
Vista della cameretta.
Vista della cameretta. Armadi bianchi e tocchi di giallo nel letto.
Vista del bagno. 
Vista del corridoio.



Vista della porta d'ingresso decorata con una simpatica citazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...