29 luglio 2013

Magiche trasparenze


Il lampadario, come vi abbiamo più volte mostrato, può avere diverse forme ed essere realizzato con molti materiali. Ma ci sono dei lampadari talmente sorprendenti che ci fanno alzare il naso in su per ammirarli. Piccole, o grandi, meraviglie sospese che sembrano galleggiare nell'aria come sotto l'effetto di un incantesimo. I lampadari che vogliamo mostrarvi oggi siamo certi che non passeranno inosservati.



  • 28,37 Pendant  di Bocci. Questa lampada a sospensione in vetro soffiato somiglia ad un'installazione artistica per le sfaccettature cromatiche, per la forma singolare e per la resa una volta accesa.  Composta da globi di vetro, che racchiudono altri globi più piccoli, sia trasparenti che colorati.


  • Jar RGB ideato da Arik Levy per Lasvit. Costituito da alcuni vetri colorati, con le fattezze di bottiglie, posti accanto ad un vetro bianco traslucido in cui è inserita la lampadina. In questo modo la luce illumina tutti gli elementi, creando un sorprendente gioco di colori e luci.



  • Spin Light ideato da Lucie Koldova per Lasvit. Ciondoli, di piccole o grandi dimensioni, trasparenti la cui forma ricorda una trottola per bambini. Le lampade sono colorate nella parte superiore e trasparenti nella parte inferiore. 


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...