5 luglio 2013

Shabby Fusion

Oggi abbiamo il piacere di presentarvi l'ospite del sesto appuntamento con gli "esperti": Francesca Blasi di Creazionedatmosfere. Francesca è un architetto che collabora con Leonardo Case e Stili di Sky, tramite una rubrica online. Francesca inoltre si occupa di consulenza online di restyling e progettazione sia per case che per eventi. La ciliegina sulla torta ve l'abbiamo tenuta per ultima: Francesca ha ideato lo stile Shabby Fusion. Se vi state chiedendo se è il solito Shabby Chic dobbiamo deludervi perchè lo stile ideato da Francesca è una rivisitazione dello stile shabby chic, ma in chiave moderna. Lo Shabby Fusion si propone di valorizzare lo spazio-casa attraverso l’abile uso del colore, mediante nuove disposizioni, il riutilizzo di oggetti dal forte valore evocativo e dalla realizzazione di nuovi arredi nati da un fertile intreccio tra memoria e immaginazione.  


Ora vi lasciamo alle parole di Francesca, ricordandovi che se avete bisogno di essere affiancati nel reinventare la vostra casa potete rivolgervi a lei per una consulenza online.

Lo Shabby Fusion, che è nato all'interno della mia casa, è uno stile rivolto a chi vorrebbe vivere in una casa che lo rispecchi recuperando ciò che gli è caro. Riuscendo quindi a coniugare linee moderne e design con altre classiche e di recupero, tutto attraverso il cosciente uso del colore. Da qui il concetto di Fusion. Tutto questo prendendo in prestito la tecnica Shabby, nato negli stati Uniti grazie a Rachel Ashwell, si tratta di ridare vita a pezzi usati e che non ci piacciono più attraverso stratificazioni di colore.





Se il video e le parole di Francesca vi hanno conquistato, come nel nostro caso, e volete sapere qualcosa di più sullo Shabby Fusion andate sulla sua pagina Facebook per scaricare un estratto del suo e-book e, nel caso in cui vogliate approfondire l'argomento, cosa di cui non dubitiamo, sul sito di Francesca potrete acquistare l'intero volume in PDF.



Se anche voi siete interessati a scrivere un post sul nostro blog parlando di un argomento in cui vi sentite particolarmente competenti e che volete far conoscere più diffusamente via web, non esitate a contattarci scrivendoci su arredamentofacileblog@gmail.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...