29 agosto 2013

Nuove riflessioni


Ogni giorno ci guardiamo molte volte in uno specchio, per controllare come stiamo prima di uscire di casa o per ritoccare il trucco dopo aver mangiato fuori casa. Non ne potremmo davvero fare a meno. Ma se per una volta cambiassimo la prospettiva? Non più uno specchio che riflette solo davanti, ma uno specchio che ci permette di vedere angoli bui di solito trascurati. Qui sotto troverete tre esempi di specchi che cambieranno la vostra idea di riflessione.


  • MirrorMirror ideato da Maria Bruun. Uno specchio ad angolo retto che può essere posizionato ad angolo, a soffitto, o su bordi in modo da creare nuove dimensioni, nuove riflessioni oltre che fisiche. La serie comprende specchi di diverse dimensioni e forme.

  • Mirror #180 ideato dallo studio HalbHlab. Ha un diametro di 50 cm questo specchio circolare, la cui particolarità sta nella piega che permette di inclinare le due parti in modo da avere due prospettive differenti.



  • Aperture di Field Day. Uno specchio che riproduce il diaframma (apertura dell'obiettivo) della macchina fotografica. Uno specchio decisamente moderno disponibile nella versione chiara e scura. Lo specchio ha un diametro di circa 80 cm.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...