9 settembre 2013

Laura: molti abiti e poco spazio

Una nostra lettrice di nome Laura ci ha contattato per avere un nostro consiglio sulla collocazione ideale per i suoi abiti. Nello specifico, Laura ha preso in affitto un attico a Roma di 40 mq con 80 mq di terrazza. Il problema della nostra amica consiste nel non sapere dove poter collocare i suoi molti abiti e scarpe. Laura ritiene che si possa sfruttare la parete a sinistra della porta della camera da letto, ma la presenza di un termosifone rende difficile trovare delle soluzione valide.
La terrazza è dotata di una struttura in legno che Laura vorrebbe sfruttare per riporvi il cambio stagionale. 




Pianta della camera da letto di Laura.




Lo spazio che la nostra lettrice vorrebbe sfruttare è decisamente ridotto e, come già detto in precedenza, la presenza del termosifone non aiuta. 
Una soluzione che Laura potrebbe adottare è quella di inserire una combinazione della String che può essere dotata di scomparti chiusi, che può essere posizionata sopra al termo e non è molto profonda.

Una soluzione per riporre le scarpe potrebbe essere quella di inserire una struttura aperta, tipo libreria, in cui inserire delle scatole per riporvi gli indumenti o le scarpe. Una soluzione low cost può essere la Billy di Ikea.



Collocare le scarpe in terrazza (il cambio stagionale), in una struttura chiusa, va bene se la struttura è riparata dall'acqua e se al suo interno non si crea umidità che potrebbe rovinare ciò che contiene.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...