15 ottobre 2013

Da datato a moderno


Un appartamento trascurato e datato con l'intervento di un professionista può trasformarsi in una piccola, o grande, meraviglia accogliente e fresca. Un esempio è l'appartamento che vi mostriamo oggi, opera della designer Laurence Garrison di La Decorruptible. Il piccolo appartamento ha una forma ad L ed è composto da un soggiorno, una cucina, un bagno e una camera da letto. La designer è intervenuta eliminando il muro che separava la cucina dal soggiorno in modo da creare un unico ambiente in cui accogliere gli ospiti. Inoltre riducendo la lunghezza del bagno la Garrison ha ricavato un piccolo angolo lavanderia.



Vista del prima del soggiorno.
L'armadio su misura che occupava la parete del soggiorno è stato eliminato insieme al muro in modo da avere un ambiente luminoso e accogliente in cui ricevere amici e parenti. Le tre applique sono di Zaralobo.
Vista del dopo del soggiorno.
Vista del prima del soggiorno.
Anche questo armadio, e la porzione di muro alla sua sinistra, sono stati eliminati per far spazio ad un ampio divano ad angolo. Il parquet chiaro e le pareti bianche ampliano visivamente lo spazio.
Vista del dopo del soggiorno.
Vista del dopo del soggiorno.
Accanto all'ingresso è stato inserito un mobile a tutta altezza, diviso a scaffali nella parte superiore e chiuso nella parte inferiore. 
Vista del prima della cucina.
La vecchia cucina, oltre ad essere datata, era troppo piccola per mangiare comodamente, per questo motivo il locale è stata accorpato al soggiorno. A dividere la cucina dal soggiorno è stata inserita una zona snack attrezzata con sgabelli. Un altro trucco per aumentare visivamente lo spazio è quello di inserire un paraschizzi per la cucina, a specchio.
Vista del dopo della cucina.



Vista del prima del corridoio.
Il corridoio è stato sfruttato meglio, grazie alla designer, inserendo un armadio e dei quadri illuminati da dei faretti su binari.
Vista del dopo del corridoio.
Vista del prima del bagno.
Il vecchio bagno aveva una vasca e nessuno stile, ma dopo i lavori ha acquisito un'ampia doccia e sanitari moderni.
Vista del dopo del bagno.
Vista del dopo della camera da letto.
Pianta dell'appartamento prima dei lavori.



Pianta dell'appartamento dopo i lavori.
Cosa ne pensate di questa ristrutturazione? vi piace o avreste agito in maniera diversa? Se avete ristrutturato casa e volete inserirla nei nostri esempi di ristrutturazione scriveteci a : arredamentofacileblog@gmail.com, e saremo felici di pubblicarla.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...