1 ottobre 2013

Da trascurato a ricercato

La cucina, come vi abbiamo ripetuto più volte, è il cuore della casa, il luogo in cui passiamo più tempo e che rispecchia i nostri gusti e le nostre passioni. Se la cucina è aperta sul soggiorno si crea un ampio ambiente dove ricevere amici e parenti per occasioni formali e informali. Quindi questo spazio deve rappresentarci, e se non  ci soddisfa più, perchè lo troviamo dotato o trasandato non ci resta che chiamare un professionista e lasciare che un dia un tocco fresco e trendy al locale. Oggi vi mostriamo proprio un esempio di restyling riuscito, a nostro avviso, di un appartamento in Francia realizzato dagli interior design di Createurs d'Interieurs.


Come vedrete dalle foto, la cucina e il soggiorno erano divise da un muro basso, che fungeva da zona snack-colazione, posizionato sotto una mensola in legno appesa al soffitto. Questa separazione andava a limitare le due zone (dalle dimensioni ridotte) e a togliere luce alla cucina, per questo motivo è stata eliminata creando un ambiente aperto e accogliente. 

Vista del prima della zona giorno.
Il mix di colori e di stili sia nei mobili che nei complementi ha lasciato il posto ad un insieme raffinato e confortevole.
Vista del  dopo della zona giorno.
Vista del prima della zona giorno.



Vista del dopo della zona giorno.
Vista del prima della zona giorno.
La zona colazione è stata sostituita con un comodo tavolo rettangolare a cui sono state accostate 4 sedie dal design nordico ( J110, J77, J104 e J107 di Hay)
Vista del dopo della zona giorno.
Vista del prima della cucina.
Il vecchio pavimento è stato sostituito con un parquet chiaro che ben si sposa con i mobili e con le pareti bianche, inoltre i moduli "giallini" della cucina non stati eliminati per far posto ad una cucina lineare con le basi bianche e i pensili, a tutta altezza, celesti. Ad ampliare visivamente le dimensioni è stato inserito un paraschizzi per la cucina, a specchio.
Vista del dopo della cucina.
Vista del prima del bagno.
Le piastrelle arcobaleno e i vecchi sanitari hanno lasciato il posto a sanitari moderni e a un colore più tenue: il grigio.
Vista del dopo del bagno.
Vista del prima del bagno.



Vista del dopo del bagno.

1 commento:

  1. La cucina è decisamente la parte della casa in cui si trascorre più tempo, deve quindi essere anche bella da vedere e questa che mostrate è davvero molto bella dopo il restyling, ne ha guadagnato in luminosità, grazie ai colori scelti, e sembra molto più spaziosa.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...