17 ottobre 2013

Il tavolino che si crede...

In salotto, posto di solito accanto al divano, sempre pronto ad accogliere aperitivi se avete ospiti o semplicemente se volete gustarvi in relax il vostro programma televisivo preferito, lui è lì, sempre presente come un amico fidato al momento del bisogno: stiamo parlando del tavolino.
Può avere tante forme, essere realizzato in materiali e colori diversi in modo che ben si inserisca in ogni casa, ma la cosa certa è che si tratta di un piccolo arredo indispensabile. 
Solitamente i tavolini li troviamo in salotto,  a volte inseriti in un ambiente dove stridono rispetto allo stile dell'arredamento circostante, oppure attirano subito l'attenzione dei vostri ospiti per la loro particolare forma o colore.
Tuttavia il tavolino può benissimo essere utilizzato anche in altri locali che non siano il salotto, infatti potete utilizzarlo in camera da letto come comodino per dare un tocco personale al locale. Questa è senz'altro una soluzione che ci piace molto, perchè vi permetterà di personalizzare e rendere unica la vostra camera da letto con una spesa abbordabile, a patto che siate ordinati (non avrete dei cassetti dove nascondere il vostro disordine).
Abbiamo raccolto per voi alcuni tavolini dal design moderno visti sul negozio di arredamento LOVEThESIGN, che, posizionati al fianco del vostro letto, non passeranno di certo inosservati.



1: Tavolino Chele di Atipico. Proposto nella versione trapezoidale, poggia su gambe in tondino di ferro disposte a triangolo, che danno un ulteriore senso di dinamicità e di leggerezza al tavolino realizzato in ferro battuto. Disponibile in diversi colori e dimensioni, questo tipo di tavolino è adatto ad una camera dove predominano i colori chiari, poiché contribuisce a dare un tocco di colore all'ambiente.

2: Tavolino Loll  lounge di Pulpo. Fogli di metallo tagliati al laser e portati al massimo della deformazione in un equilibrio statico di grande impatto estetico che trasmette una sensazione di leggerezza. Disponibile in tre formati e in tre colori, questo tavolino è perfetto se inserito accanto ad un letto classico, per spezzare l'atmosfera "seriosa".
  
3: Tavolino Burton di Emporium. La forma simpatica di questo tavolino, dotato di un cassetto, lo rende adatto alle camerette dei più piccoli. Realizzato in MDF laccato a polvere nei colori bianco, nero e rosso con particolari in frassino.

4:Tavolino Dodo di Emporium. La forma di questo tavolino, dotato di scaffali, riproduce il Dodo, il buffo uccello che Alice incontra nel Paese delle Meraviglie. Per questa sua forma particolare, questo tavolino è adatto a rallegrare la cameretta dei bambini. Struttura realizzata in MDF laccato a polvere nei colori bianco, nero e rosso con particolari in frassino. 

5: Tavolino Meduse di Casamania. Si ispira ad un'iconica forma di medusa con il corpo rotondo e i tentacoli che ne fuoriescono, il tutto realizzato in metallo verniciato. Disponibile in diverse dimensioni e in diversi colori. Le sue dimensioni ridotte lo rendono adatto ad essere inserito sopratutto nelle camere con dimensioni minime,magari illuminato da un'applique.

6: Tavolino Twine cromato di Casamania. Il piano di questo tavolino è  un enorme bottone in MDF laccato, mentre la struttura è determinata da un filo di metallo che attraversa i 2 fori al centro del piano. Un designer originale che lo rende adatto a chi ama gli oggetti ricercati e particolari.

1 commento:

  1. sono veramente tutti molto belli!!
    condivido idea di tavolino come comodino!
    ciao

    elisa- fate home relookers

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...