3 ottobre 2013

La boutique fantastique

Oggi siamo qui per raccontarvi una storia con tanto di principesse e lieto fine dal titolo davvero curioso: Buru Buru. Siete curiosi di sentirla? Le protagoniste della nostra storia sono due sorelle fiorentine:  Sara e Lisa Gucciarelli, un ingegnere e un’organizzatrice di eventi con in comune l'amore per la creatività. Le due ragazze hanno dato vita ad un e-store che promuove e vende i prodotti artigianali e creativi made in Italy. Il nome di questo e-shop è, appunto, Buru Buru, un suono più che un nome che guida il team a cercare nuovi e interessanti crafter. 

Si ho detto team non a caso perchè per portare avanti questo interessante progetto serviva una squadra e allora il duo è diventato un vero e proprio team che, ad oggi, si avvale anche della competenza e creatività di Sara Campani, Andra Lungu, Benedetta Semplici, Paolo Buti e Giulia Trupo.
Buru Buru è una community di crafter che raccoglie creativi selezionati per esporre, pubblicizzare e vendere i loro splendidi prodotti. Diciamolo, se si fa il creativo è molto probabile che non si abbia tempo per creare o incrementare la propria rete commerciale, ma, entrando a far parte di Buru Buru, questo non sarà più un problema dal momento che sarà questo team ad occuparsi di tutto, dalla promozione dei prodotti fino alla loro commercializzazione.




Ma partiamo dall'inizio di questa bella storia: nel dicembre 2012 viene lanciata la versione di prova del sito, che raggiunge nel giro di pochi mesi 250.000 utenti, un catalogo con oltre 1.700 prodotti ed è riuscita ad affiliare più di 200 artigiani e creativi italiani. Mica male per essere solo l'inizio, no? Ma non finisce certo qui la storia, perchè pochi giorni fa è stata lanciata la versione ufficiale del sito con una nuova grafica che permette una migliore navigazione al suo interno e garantisce una maggior visibilità per gli artigiani presenti nel catalogo.

In questo luogo magico potrete trovare oggetti di moda, design, gioielli, carta&co, kids, borse, green, oltre a t-shirt, shopper e poster stampate. 
Dato che ci occupiamo di design e arredamento abbiamo selezionato per voi alcuni oggetti presi dallo e-store.



1: Piatto love music di Zup, 2: Cuscino Lei di Confezioni Paradiso, 3: Fiore calla smisurata di FioRIuso, 4: Lampada sweet night di Legnocoloredesign, 5: Gran teatro di Mr Nico, 6: Sgabello rammenda di Rabatto.

Noi di Arredamento Facile troviamo che questa iniziativa sia da lodare e da far conoscere al nostro pubblico perchè rappresenta un modo per far conoscere la bellezza dei lavori e la creatività di tanti artigiani che, magari non avendo molta dimestichezza con il mondo di internet, hanno difficoltà a far conoscere le proprie creazione al grande pubblico. 
Se quindi siete degli artigiani e volete promuovere e vendere su larga scala tramite internet i vostri prodotti e le vostre creazioni non esitate ad entrare a far parte anche voi della grande famiglia di Buru Buru.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...