18 ottobre 2013

Millepiedi

Scarpe: le donne le amano, è un dato di fatto. Ogni donna ha tante, tantissime paia di scarpe che riempono la scarpiera. Siano esse estive o invernali, adatte alle grandi occasioni o agli eventi informali, le scarpe sono lì pronte ad essere indossate per farci fare sempre bella figura e farci sentire a nostro agio. Ci rendiamo perfettamente conto di averne tante e di non essere dei millepiedi per poterle indossare tutte insieme, ma basta vedere in vetrina un paio di stivali nuovi e luccicanti che la voglia di comprarli ci colpisce con un raptus irrefrenabile. Il pensiero di dove riporle in quel momento non attraversa nemmeno un angolo del nostro cervello, stiamo solo pensando a quando le metteremo e come starebbero bene abbinate con la gonna o i pantaloni.
Per cercare di aiutare tutte le amanti delle scarpe oggi vogliamo mostrarvi, in questo moodboard, degli esempi di scarpiere salvaspazio, oggetti, a volte anche di design, dove riporre le scarpe di stagione, in modo che siano sempre a portata di mano.






1: Horizontal shoe rack. Questa scarpiera, che si sviluppa in orizzontale, viene ancorata al muro tramite delle viti. La scarpiera, lunga 120 cm, può ospitare fino a 7 paia di scarpe. Realizzata in acciaio inox, è disponibile in due lunghezze.

2: Statica ideata da Daniele Lago. Anche se è nata per essere una libreria, la sua eleganza a nostro avviso la rende adatta ad essere una moderna scarpiera. Le mensole sono regolabili in altezza in modo da poter ospitare scatole dalle altezze differenti.

3: The Container Store. Una scarpiera dotata di rotelle che può contenere fino a 50 paia di scarpe. Realizzato in acciaio cromato.

4: Shoe shelf ideata da Sebastian Goldschmidtböing. Semplice ma anche estremamente elegante questa scarpiera composta da dei bastoni di legno dalla punta arrotondata leggermente inclinati, pronti ad accogliere le vostre scarpe.

5: Footprint ideati da Charlotte Tangye. Una simpatica scarpiera che riproduce le fattezze del piede con un tubolare di acciaio incurvato da appendere al muro. Disponibile in diversi colori (nero, bianco, rosso, blu) e misure.

6: Shoe Tree T Shoe Rack ideata da Mark Hark. Un albero innovativo e simpatico in cui inserire le scatole delle vostre scarpe; se preferite, potete acquistare delle scatole colorate e inserirle nell'albero. L'albero è disponibile in due colori (bianco e nero) e può contenere fino a 12 paia di scarpe.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...