9 ottobre 2013

Tendenze autunno-inverno


È arrivato l'autunno, con le sue giornate grigie e fredde a tenerci compagnia. Cadono le foglie e le giornate si accorciano così come la voglia di uscire dalle coperte la mattina, ma a tirarci su il morale ci pensano le nuove tendenze di Maisons du Monde
Un incanto per gli occhi e per il cuore, ma un colpo per il portafoglio, perchè vorrete portavi a casa mezzo catalogo!!


Le nuove tendenze 2013-2014 sono quattro: Color on the rockNatura polare, Fabbrica  e Neoclassico. Abbiamo raccolto per voi solo alcuni dei molti oggetti delle quattro tendenze, che potete trovare sul sito.



Color on the rock
 Colori sgargianti e oggetti divertenti per questa tendenza che ridà vita ai tuoi interni a un ritmo pop-rock. I motivi di colour on the rock sono la chitarra, il teschio e la bandiera inglese. Per le ragazze, il rosa s'impone come il colore dominante di questa tendenza, mentre i ragazzi si rivolgeranno senza dubbio allo spirito rock. Qui gli accessori sono molto importanti: scatole, tele, cornici, cuscini... 



1: Lampada a sospensione bulbo rossa, 2: Portafoto Satellite Art , 3: Cuscino peace love the world , 4: Salvadanaio Doggy strass argento.


Natura polare
Per sfidare il freddo nordico questa tendenza usa tessuti caldi e morbidi che mescolano maglia e pelliccia ecologica. Per creare una bella armonia, abbiamo scelto una tavolozza di tonalità soffuse che ricordano la natura (bianco,  beige, ecru) e materiali propizi al relax e al benessere come il legno naturale e i materiali delicati. Il simbolo principale di questa collezione è la stella polare, che fa scintillare tutto ciò che tocca.


1: Cuscino con stella e pois pastello, 2: Ciotole sweet home, 3: Scatola 4 cassetti love stars.


Fabbrica
La tendenza fabbrica ricerca dei tesori dimenticati come lampade da officina, vecchi orologi, sedie da brasserie, scatoline metalliche ecc. per offrire loro una seconda vita. In ufficio, le parole chiave sono sobrietà e funzionalità. In cucina, i ricordi d'infanzia ricompaiono all'improvviso con degli odori e dei sapori che attraversano le generazioni. 


1: Lanterna zinco, 2: Lettere decorative, 3: Pattumiera American & co.


Neoclassico
Questa tendenza fa posta all'opulenza e sceglie  l'accoppiata più chic dell'arredo giocando sul contrasto tra due colori: il bianco che libera il suo splendore e illumina e il nero che rivela tutta la sua intensità a contatto con l'oro e l'argento. Questa collezione riporta il barocco alla ribalta con una nota ribelle più rock. Demone? Punta sul motivo con teschio su stampa borchiata. Angelo? Dispiega le ali divine sui cuscini o sulle cornici, oppure mettile in mostra sulla parete.


1: Lampada a sospensione Anemone, 2: Gabbia portagioie Birdy, 3: Cornice fotografica Romanelle.




La tua tendenza preferita qual'è? Ancora non hai deciso allora vai a visitare il sito o il negozio più vicino a casa tua! Noi non abbiamo dubbi, gli oggetti che vorremmo avere appartengono a due tendenze (perchè una non basta): Fabbrica e Natura polare.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...