14 novembre 2013

I pacchi

I regali che facciamo alle persone a cui vogliamo bene ci rendono felici, perchè pensiamo alla loro felicità al momento di aprire il pacco e per lo stato di gioia ed euforia che ci contagia quando pensiamo a cosa comprare loro. Bisogna però fare attenzione ad una cosa che molte volte si tralascia: la prima cosa che colpisce, prima di scoprire il dono ricevuto, è la confezione, la scelta della carta, il fiocco e il bigliettino che accompagna solitamente il regalo. Se siete stufi della carta stampata e volete dare il vostro tocco personale ai vostri pacchi natalizi o a dei regali per delle occasioni importanti, potete provare ad adottare la carta da pacco. La carta, da sola, non dice molto, ma è un'ottima base per mille decorazioni diverse. Ne abbiamo raccolte alcune per voi, sperando che possano esservi utili per i pacchi di Natale che andrete a preparare di qui a breve.



Decorate i pacchi con spago e coriandoli

1: Dopo aver impacchettato il vostro regalo mettete dello scotch biadesivo su o più lati del vostro pacco e ricopritelo di coriandolini colorati.
2: Con dei coriandoli colorati di diversa forma, attaccati ad un semplice spago, otterrete un pacco romantico e delicato.
3: Bastano solo uno spago colorato e dei bottoni per ottenere un pacco semplice ma unico.
4: Impacchettate il vostro dono e legatelo con dello spago a cui attaccherete dello washi tape e dei cartoncini con il nome del destinatario.

Decorate i pacchi con i nomi


1: Su ogni pacco è riportato il nome del destinatario inserito con una serie di timbrini tipo questi 1, 2.
2: Stampate su del cartoncino le lettere dei nomi dei destinatari dei vostri regali con le dimensioni che preferite. Appoggiate le lettere su un vecchio libro o su un quotidiano e disegnatene i bordi, ritagliatele e incollatele sui pacchi.
3:  Dei timbri, l'inchiostro del colore che preferite, del nastro e del washi tape per fare gli auguri e avrete un simpatico pacco natalizio realizzato con poche mosse.
4: Inserite il vostro regalo nella carta da pacco e chiudetela con dello spago. Prendete del cartoncino colorato, con una bucatrice ritagliate le forme che attaccherete al pacco con delle mollettine colorate.



 Decorate il pacco con washi tape e colore


1: Un pacco decorato con bandiere realizzate con washi tape. Di siti che vendono i washi ce ne sono molti in giro, noi ne consigliamo alcuni: 1, 2, 3, 4, 5
2: Un centrino dorato, dei pois che personalizzano la carta, del washi tape e dello spago e il gioco è fatto. Lo spago lo potete trovare qui 1, 2.
3: Questo pacco richiede ago e filo colorato e un pò di fantasia per decidere come decorare il vostro regalo.
4: Per questo pacco vi serve un centrino bianco, una pallina dorata e un fiocco colorato.



Decorate la carta con l'inchiostro


1: Prendete uno stampino o una gomma, ritagliatela con la forma che preferite, bagnatela nel tampone di inchiostro (trasparente o dello stesso colore della polvere), premetelo sulla carta e ricopritelo con la "polvere" e lasciate asciugare ottenendo alla fine la vostra carta personalizzata. Volendo potete sostituire la polvere con dei brillantini.
2: Disegnate un fiocco e il tag direttamente sulla carta con una penna nera. Per questa decorazione occorre però avere una certa abilità nel disegno.
3: Scrivete sulla vostra carta, tagliata della misura giusta per il vostro pacco, una frase che preferite e ripetetela fino a ricoprirla interamente. Ora con un fiore di carta e uno spago avrete il vostro pacco.
4: Per questa decorazione vi occorre una matita con la gomma e un tampone per inchiostro nero. Bagnate la gomma nell'inchiostro e create sulla carta delle decorazioni. Ovviamente voi potrete usare altri colori e creare il disegno che preferite a seconda dell'occasione a cui è destinato il regalo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...