5 novembre 2013

La mansarda si rifà il look

Oggi vi portiamo a Saint-Malo, comune francese nella regione della Bretagna, per mostrarvi la trasformazione di un piccolo appartamento mansardato molto trascurato. che aveva bisogno di un restyling per tornare ad essere accogliente e funzionale. L'eliminazione di alcuni elementi, come le vecchie piastrelle e la carta da parati è servita per dare un aspetto fresco e moderno ai locali. 


Vista del prima della cucina.
La piccola cucina è stata ripensata in modo da far stare tutto in poco spazio, per questo sono stati scelti piccoli elettrodomestici. L'imponente scaldabagno è stato nascosto in una struttura di legno dipinto con della vernice lavagna. 
Vista del dopo della cucina.
Vista del dopo della cucina.
Vista del prima della cucina.
Doghe di legno verniciate hanno preso il posto delle piccole piastrelle bianche.
Vista del dopo della cucina.


Vista del dopo della cucina.
Vista del prima del soggiorno.
Il parquet del soggiorno era in cattive condizioni, per recuperarlo è stato necessario levigarlo e dipingerlo di grigio perla, per dare un fascino retrò al locale. Eliminando la carta da parati è stata scoperta una trave che ora è lasciata a vista.
Vista del dopo del soggiorno.
Vista del prima della camera.
Sotto il linoleum della camera da letto è stato trovato uno splendido parquet in ottime condizioni.


Vista del dopo della camera.

Cosa ne pensate di questa ristrutturazione? vi piace o avreste agito in maniera diversa? Se avete ristrutturato casa e volete inserirla nei nostri esempi di ristrutturazione scriveteci a: arredamentofacileblog@gmail.com, e saremo felici di pubblicarla. 

Fonte: Maison Déco

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...