27 novembre 2013

Una spirale..di luce


In passato vi abbiamo mostrato delle lampade belle per il loro design particolare e decisamente interessanti per la scelta dei materiali utilizzati. La cosa però che più ci aveva colpito era il gioco di ombre che si andava a creare una volta accese. Oggi torniamo sull'argomento mostrandovi tre lampade che sono state realizzate con materiali differenti, ma che hanno in comune la loro forma: a spirale. Questa particolare forma, oltre a rendere particolare il paralume, proietta delle ombre davvero suggestive sulle pareti e sul pavimento. 




  • Aspiro 8000 ideato da Seppo Koho. Una lampada sospesa, realizzata a mano da qualificati falegnami finlandesi utilizzando della betulla finlandese. Questa lampada utilizza il LED, il chè contribuisce a ridurre il consumo di energia; inoltre è realizzata con il legno, materiale che durerà per molti anni. 




  • Espirale ideato da Guillermo Cameron Mac Lean. Questa lampada è realizzata in MDF, un materiale molo leggero che permette la creazione di strutture giovanili e simpatiche come quella studiata per Espirale. Si tratta di un paralume, ricavato con un unico taglio su un foglio di MDF, che una volta appeso acquista tridimensionalità, creando una spirale di legno. Si possono realizzare paralumi di diverse forme e dimensioni.



  • Lámparas rulo ideata da Federico Varone. Una lampada in materiale acrilico con una forma sinuosa che riproduce la forma a spirale. La luce attraversa un abbraccio intenso che diventa gradualmente più dolce allontanandosi dalla sorgente luminosa: ciò crea una diversa intensità  di illuminazione, una soluzione interessante per decorare i locali.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...