12 dicembre 2013

CivicoCinque di Valentina e Giorgia

Dopo un po' di tempo ecco un nuovo appuntamento con la rubrica "Prima e dopo" che oggi vede come ospiti del nostro sito due giovani donne e, per di più, sorelle: Valentina e Giorgia Cinquemani di CivicoCinque. Un ingegnere edile e una fashion designer con in comune la passione per la casa e l'arredamento, Valentina e Giorgia hanno messo la loro competenza ed esperienza nel campo dell'edilizia e della moda a vostra disposizione per far diventare la vostra casa la casa dei vostri sogni. Le due sorelle si occupano di home relooking, home staging, home shopping e di ristrutturazioni nella zona di Varese, Como e Milano. Qui sotto trovate un esempio di home relooking su un monolocale di cui Valentina e Giorgia si sono occupate.



Una nostra cliente, quindi una nostra amica, ha appena preso un monolocale semiarredato in affitto… 
La mancanza di spazio o, in senso positivo un unico locale dove farci stare tutto è una grande sfida, non facile. Racchiudere in 36 mq tutto un mondo, senza dover mangiare in camera e dormire in cucina, ecco ciò che realizzeremo. Vogliamo che la nostra amica, rientrando a casa la sera possa prendersi cura di se come se fosse in una spa, che possa cucinare come in una grande cucina all’americana, che possa cenare sola o in compagnia come se fosse in una sala da pranzo, che possa rilassarsi leggendo un libro o guardando un film seduta su un gran sofà e che possa dormire in una comoda e accogliente alcova.
Mood di ispirazione.
Prima e dopo del monolocale.
Particolare del dopo del monolocale.



La casa quando è stata presa era molto spenta e impersonale, con della mobilia di recupero. L'intervento è costato circa 300 euro e comprende nuovo colore alle pareti sui toni caldi di grigio in due tonalità a contrasto, acquisto di libreria Ikea e materasso, carrello per il bagno, lampadari e accessori.
Inoltre abbiamo riutizzato alcune delle lampade e accessori e riviste già in possesso della nostra amica. Abbiamo armonizzato l'ambiente e creato delle zone per il sonno e il relax, zona pranzo e zona cucina, questo per evitare di dormire in cucina e mangiare in camera da letto...cosa che succede spesso quando lo spazio a disposizione racchiude tutte le funzioni di una casa. 
Prima e dopo del monolocale.
Particolare del dopo della cucina del monolocale.
Prima e dopo del bagno.



Prima e dopo del bagno.

Che ne dite di questo intervento? Vi è piaciuto? A noi si! Se sei un professionista o un padrone di casa e vuoi mostrare su Arredamento Facile i lavori di ristrutturazione di cui ti sei occupato scrivici a questo indirizzo (arredamentofacileblog@gmail.com) e saremo felici di pubblicarlo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...