9 dicembre 2013

Il colore del 2014


Siamo agli sgoccioli dell'anno 2013, pochi giorni ancora e poi gli diremo addio e daremo il benvenuto al nuovo anno. Un nuovo anno in cui riponiamo sogni e speranze e di cui conosciamo già il colore: il Radiant Orchid 18-3224 (un mix di viola, fucsia e rosa). A decidere la nuance che per i prossimi mesi influenzerà le passerelle delle collezioni moda primavera-estate 2014 e il design per la casa è Pantone, l'azienda statunitense leader mondiale del colore




Emerald, colore dell'anno 2013, lascia il posto ad una gradazione affascinante, enigmatica e magica, che emana gioia e benessere e che, a nostro parere, dona un tocco di femminilità ed eleganza ad ogni locale di casa. Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute, definisce Radiant Orchid: "Un invito all’innovazione, incoraggia la creatività e l’originalità, qualità degne di sempre più ampia considerazione nella società contemporanea".



I colori della primavera 2014
Se ora vi state domandando come usare questo colore fra le mura di casa vostra, la risposta ce la fornisce sempre Pantone suggerendoci di abbinarlo al turchese, al verde oliva, al verde acqua o al giallo pastello. Inoltre potrete utilizzarlo per ravvivare colori neutri come il grigio, il beige o il taupe. Se vi piace questo colore, ma non potete o volete utilizzarlo su grandi superfici, inseritelo in salotto o in camera da letto tramite degli accessori, tipo dei cuscini o delle tende.
Per aiutarvi abbiamo raccolto per voi da Pinterest delle immagini in cui viene usata questa sfumatura per pareti o arredi di un appartamento.




Se vi starete chiedendo, come noi, come è stata scelta questa tonalità, la risposta è molto semplice: dopo un lungo processo di selezione, che ha tenuto conto delle influenze del colore in tutto il mondo, coinvolgendo diversi settori tra cui i film in produzione, le gallerie d'arte itineranti, nuovi artisti emergenti fino a destinazioni di viaggio famose e alla tecnologia, si è arrivati alla scelta del Radiant Orchid

Vi piace questa tonalità di colore? Come la utilizzereste in casa? Avete qualche idea da proporci? Lasciateci in tanti i vostri commenti, mi raccomando!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...