19 dicembre 2013

Tavole per le feste


Il Natale è alle porte, infatti mancano ancora pochi giorni e finalmente potremo festeggiare con amici e parenti questa festività tanto amata sia da piccoli che da grandi. Dopo avervi aiutato, o almeno lo speriamo, a preparare pacchi, regali e addobbi, vogliamo oggi darvi un piccolo aiuto a preparare una fantastica tavola per le feste. Non è di certo un campo in cui possimo definirci esperti e quindi abbiamo cercato l'ispirazione in rete per la nostra e, perchè no, anche per la vostra tavola natalizia. La scelta, oltre ai colori per la tovaglia e per i piatti, è talmente ampia che le abbiamo raccolte in 5 gruppi in base allo stile che le contraddistingue. 




Tocchi colorati: una tavola fresca e semplice con una base neutra, data da una tovaglia chiara, in cui spiccano alcuni elementi colorati come un centrotavola o i segnaposto. 

1. 2. 3. 4.


Tocchi scuri: Un colore che si usa poco nelle feste è il nero (e il grigio), ma è un colore molto elegante che ben si sposa con un servizio bianco.
1. 2. 3. 4.



Tutto bianco: una tavola che ci ha incantato è proprio quella tutta bianca composta da piatti e tovaglia bianca, dove risalta solo un centrotavola minimal o una candela.
1. 2. 3

Natural: un tavolo in legno, alcuni elementi decorativi verdi, delle candele e avrete una tavola che lascerà senza fiato i vostri invitati.
1. 2. 3. 4.

Mix di colori: se per le feste non volete rinunciare ai colori questa selezione fa al caso vostro. Un mix allegro pieno di colori armoniosi che possono essere inseriti su tutta la tavola o solo al centro.
1. 2. 3. 4.



Per aiutarvi ad apparecchiare la tavola per le grandi occasioni, vi riportiamo qui sotto lo schema di come dovrebbero essere posizionati i vari elementi in modo che tutto sia perfetto per il vostro pranzo natalizio o per la cena della vigilia.

Fonte

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...