27 gennaio 2014

Una casa in ogni casa


I primi disegni della nostra infanzia, tutti o quasi conservati gelosamente dalle nostre mamme, avevano come soggetto la casa, magari non proprio disegnata in scala, con le finestre e la porta messe a casaccio, senza nessuna regola sull'illuminazione, ma ai nostri piccoli ed innocenti occhi erano perfette tali da suscitare i complimenti dei nostri fieri genitori. Quelle quattro mura, coperte da un tetto a due falde, di solito colorato di rosso, collocate in un prato verde con alberi e fiori, erano tutto il nostro mondo, il luogo in cui tornare dopo aver giocato o dove sentirci protetti e al sicuro dopo una brutta giornata a scuola. Molti psicologi rapportano il modo di disegnare le case da parte dei piccoli al loro mondo interiore: una casa grande,  piccola oppure ricca di dettagli...per noi è il nostro mondo, tanto da averlo scelto come logo per il nostro sito. Ma la casa non è solo quella in cui viviamo; esistono infatti molti piccoli o grandi oggetti di design che la rappresentano e ne riproducono la forma, oggetti apprezzati da molti con l'idea di ricreare quel senso di sicurezza ed appartenenza che, da piccoli, inconsciamente, volevano rappresentare in un semplice disegno.




  • Book House di Kozy for living. Una piccola e comoda casa per i vostri libri che potrete usare anche come segnalibro appoggiandolo sopra il tetto. Dimensioni: 28x35x h 37 cm. 

  • Albert di Stornebel. Un orologio a forma di casa dotato di una mini vetrina in cui potrete inserire, aprendo il fondo, i vostri tesori. Disponibile in diversi colori. Dimensioni: 14x7,5xh18 cm.

  • Good Night Lamp di Alexandra Deschamps-Sonsino. Una serie di lampade (composte da una lampada grande e altre più piccole) a forma di casa collegate via internet in modo che possiate comunicare, accendendola o spegnendola, con le persone a voi care anche se abitano lontane da voi. 

  • Birdhouse Shelves di Bloomingville. Un set di tre mensole in legno naturale da appendere a parete per creare una decorazione asimmetrica. L'esterno delle mensole è color naturale del legno, mentre l'interno è colorato. Il set comprende una mensola formato L (misura 48x37x20 cm e ha l'interno rosa) una M (misura 42x30x16,5 cm e ha l'interno grigio) e una S (misura 37x25x14 cm e ha l'interno rosso). 



  • Light House di Holmbäck e Nordentoft per Normann Copenhagen. Una lanterna in acciaio e vetro adatta sia per interni che per esterni. Disponibile in diversi colori, questa lanterna creerà un'atmosfera accogliente in casa riproducendo uno stile nordico ma, al tempo stesso, moderno. Dimensioni: 24,5x24xh43,7 cm.

  • Stage House di Muub and More. Un piccolo porta candele realizzato in legno di Teak riciclato (disponibile in nero o colore naturale) e in diversi formati (10x8x h8 e 10x8xh12). Perfette anche senza candela. 


  • Archiblocks House di Cinqpoints. Un kit di costruzioni composto da 16 pezzi in legno a forma di casetta, per creare città e architettura contemporanea. Per i grandi, ma anche per i piccoli, architetti di domani.




  • Decorative pillow cover di Beanie on Helina. Copricuscini decorativi in lino naturale a forma di casetta per decorare il vostro divano. Potrete scegliere tra i molti colori e i modelli disponibili oppure contattare la creatrice per ordini personalizzati. Dimensioni: 35x35 cm.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...