7 febbraio 2014

Prima e dopo di 42 mq a Parigi


Ormai lo sapete che ci piace girare sul web alla ricerca di nuovi siti, di novità e curiosità da sottoporvi. Ci sono siti che visitiamo più spesso di altri, perchè ogni volta ci troviamo qualcosa che ci colpisce, come nel caso del sito dell'interior design Philippe Carillo (di cui vi avevamo già parlato in un appartamento a Parigi e uno a Saint Maur Des Fossés) che mostra sul sito trasformazioni, a nostro avviso, sorprendenti. Quella che vi mostriamo oggi è la ristrutturazione di un appartamento di 42 mq che si trova a Saint Germain des Prés, quartiere di Parigi. 
Come siamo soliti ricordarvi, un locale con un buon potenziale, se capita nelle mani giuste, può trasformarsi da brutto anatroccolo a splendido cigno; basta infatti sostituire il pavimento, eliminare dei divisori, dare una mano di bianco alle travi a vista e inserire un arredamento moderno e fresco e si ottiene un risultato sorprendente come avrete modo di vedere nelle immagini riportate qui di seguito.






La parete che ospitava il vecchio camino non funzionante ora accoglie una libreria personalizzata dotata di camino al bio-etanolo.





Eliminando dei tramezzi si è ottenuto un locale aperto e accogliente che accoglie la cucina su un lato e la parete attrezzata sull'altro.





Per il locale sono stati scelti colori chiari sia per il pavimento, in rovere sbiancato, per per arredi e pareti. L'unico colore presente è il giallo.








Sostituendo la vasca con un'ampia doccia e spostando gli elementi è stato possibile inserire un lavabo da appoggio.



Cosa ne pensate di questa ristrutturazione? vi piace o avreste agito in maniera diversa? Se avete ristrutturato casa e volete inserirla nei nostri esempi di ristrutturazione contattateci e saremo felici di pubblicarla.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...