14 marzo 2014

Fontanot: una scala per tutti

Un amico di recente ci ha mostrato la sua nuova casa, una piccola casetta su due piani che sta ristrutturando con tanta passione e idee per renderla come l'ha sempre sognata. Per collegare i due piani, dato che lo spazio a sua disposizione è minimo, voleva optare per una scala salvaspazio, tipo una classica scala a chiocciola, ma i costi lo hanno scoraggiato. Allora gli abbiamo consigliato le scale di Fontanot in particolare quelle in kit. Questo tipo di scale sono disponibili a chiocciola, a rampa o nella versione salvaspazio.


Fontanot è un'azienda italiana leader nel settore, produce scale sia per interni che per esterni con grande attenzione per i materiale, ma sopratutto per il design. Nello shop online Fontanot abbiamo visto diverse scale in kit e scoperto i configuratori. Un programma pensato apposta per soddisfare le esigenze dei clienti, come nel caso del nostro amico, che vogliono scegliere da soli la propria scala, inserendo alcune caratteristiche (tipo di foro, altezza del solaio e del locale e orientamento) che si traducono poi in un progetto finale.


Abbiamo guardato il sito con lui, ammirando le varie scale a chiocciola e il modello Techne lo ha decisamente conquistato. Una scala a chiocciola modulare venduta in un comodo kit, facile da installare grazie alle istruzioni allegate e sopratutto alla portata di tutti. Il modello Techne Skin Fiori al momento è il suo preferito.


Oltre ad una grande varietà di scale, sul sito abbiamo trovato degli utili accessori come il cancelletto per i bambini, il mobile sottoscala in cui riporre giochi o coperte, lo svuotatasche e delle mensole in plexiglass per i libri.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...