12 marzo 2014

Scegli le sedie


Qualche mese fa vi abbiamo parlato di tavoli, di come sceglierli e di quali sono i modelli da prediligere in base allo spazio a vostra disposizione. Oggi torniamo sull'argomento parlandovi di sedie. Potete scegliere di accostare al tavolo delle sedie tutte uguali o tutte diverse, seguendo una moda in voga al momento che vuole pezzi differenti affiancati. Quest'ultima soluzione la potete adottare semplicemente acquistando delle sedie diverse o modificando quelle di cui siete in possesso in modo da dipingerle del colore più adatto al locale in cui verranno inserite. Abbiamo raccolto per voi alcune sedie divise a seconda delle loro caratteristiche.


Stesso modello ma diversi colori
Scegliete lo stesso modello di sedia, ma optate per colori tutti diversi per dare un tocco allegro e personale alla vostra zona pranzo. Potete scegliere tutti colori accesi o due tonalità di colori come il bianco e il nero che si sposano alla meraviglia oppure tinte più delicate per un minor impatto visivo.

1 - 2 - 3 - 4


Stesso colore ma diversi modelli
Se avete delle sedie spaiate comprate nei mercatini o recuperate nella cantina di un parente, dipingetele tutte dello stesso colore per dare un senso d'unione. Potete scegliere un colore acceso come il giallo per farle risaltare o preferire un colore più sobrio come il bianco.
1 -2- 3 - 4

Moderno e classico
Abbinate pezzi differenti allo stesso tavolo, ad esempio una sedia di design e una sedia classica per ottenere un mix eclettico. L'abbinamento funziona anche se abbinate a delle sedie moderne un tavolo di recupero o una panca in legno.

1 - 2 - 3 - 4

Diverse altezze
Un mix che ci piace molto consiste nell'accostare al tavolo oltre a delle sedie anche una panca o degli sgabelli senza schienale. Anche in questo caso si può giocare con i colori o preferire il colore naturale del legno.
1 - 2- 3 - 4


Diversi materiali
Un'altra soluzione che ci piace molto è quella di scegliere sedie realizzate con materiali differenti da accostare allo stesso tavolo. Ad esempio due sedie colorate in plastica oppure due poltroncine ai due capi del tavolo e sedie di minor impatto lungo i lati del tavolo.
1 - 2 - 3 - 4

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...