29 aprile 2014

Appendi a vista

Entrando in casa la prima cosa che facciamo è toglierci la giacca e posare la borsa, magari su una sedia, su un mobile o all'appendiabiti. Personalmente non abbiamo degli appendiabiti in casa a vista, perchè lo spazio nell'ingresso non lo consente e poi perchè non ci piace il disordine. 
Ma se l'appendiabiti fosse esteticamente bello da guardare, con o senza le nostre cose appese, se oltre che essere funzionale fosse anche una decorazione per la nostra casa le cose cambierebbero. Abbiamo raccolto per voi e per noi alcuni oggetti davvero singolari che daranno alla vostra casa quel tocco personale e ricercato che, appena entrati, colpiranno immediatamente i vostri ospiti.
  • Cliq magnetic clothing ideato da Georg Dwalischwili e Janis Karklins. Diciamo addio al classico gancio degli appendiabiti per dare il benvenuto ad una soluzione più tecnologica: i magneti. Vi basterà una struttura orizzontale in metallo per "ancorare" le grucce in legno di betulla che possono sopportare un peso fino a due chili. Disponibili in tre colori, le grucce costano cad 150€.


  • Birds in a Row ideati da  Christine Herold e Katharina Ganz. Guardate bene questo appendiabiti: non vi sembra che rappresenti una fila di uccelli appollaiati sul filo della luce? Se la vostra risposta è affermativa, sappiate che questo era l'intento delle due designer tedesche. Un binario di alluminio verniciato su cui sono posati i ganci in betulla; volendo potete inclinare i ganci di 45 gradi su entrambi i lati. Esiste la versione sospesa o quella con le gambe in legno. 

  • Wardrobe // Coatrack ideato dallo Studio René Siebum. Piccoli blocchi esagonali in legno uniti tra loro danno vita ad un appendiabiti personalizzabile. Basterà infatti ruotare uno o più elementi per poter appendere la borsa o la giacca al lato dentellato. Un oggetto che, a nostro avviso, oltre che funzionale è anche una bella e divertente decorazione per una parete di casa. Disponibile in tre dimensioni. 


  • City coat rack di Radius Design. Lo skyline della tua città preferita sempre a portata di mano per decorare il tuo ingresso, potendo scegliere tra 50 diverse metropoli. Realizzato in acciaio verniciato, è dotato di 19 ganci per ospitare cappotti, giacche o borse. Costa 79€.

  • Battleship ideato da David Cathro di aCathroDESIGN. Un look industriale per questo robusto appendiabiti realizzato in acciaio verniciato (disponibile in bianco o in grigio). Funzionale, moderno e, allo stesso tempo, elegante questo appendiabiti è adatto ad essere inserito in ambienti dal gusto moderno e raffinato.


  • App ideato da Mati per Incipit. La forma semplice di un appendiabito a testa in giù dà vita ad un elegante gabbiano in volo con le ali spiegate. Questo appendino è realizzato in legno di rovere con gancio disponibile in diversi colori. Una decorazione poetica per le pareti delle nostre case.

Per altre idee sugli appendini date un occhio ai post su appendini con stile e minimal.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...