18 aprile 2014

Egg cups


Mancano ancora pochi giorni alla Santa Pasqua, pochi giorni da passare in serenità con la nostra famiglia mangiando la classica colomba oppure, per i golosi amanti del cioccolato, il gustoso uovo la cui sorpresa, nella maggior parte dei casi, provoca, nei grandi, un pò di delusione, mentre riempie di gioia e felicità i più piccini. Per rimanere in tema di uova, ma  quelle vere e non quelle di cioccolato, vogliamo portarvi a scegliere con noi dei portauovo per le uova alla coque (cottura 3-4 min). 
Personalmente non amiamo questa ricetta o, per essere più precisi, non amiamo le ricette che hanno come ingrediente unico le uova, ma adoriamo i portauova. Sono oggetti deliziosi,  simpatici e dai mille colori, perfetti per decorare la nostra cucina. Abbiamo raccolto alcuni esempi di egg cups con forme e materiali vari e diversi, per permetterci e permettervi di poter scegliere il modello che vi piace di più. 

1-2-3-4-5-6





1-2-3-4-5

Per rimanere in tema pasquale, sapendo di fare cosa gradita a quanti di voi si divertiranno a decorare le uova con cui adornare la tavola, vi alleghiamo le immagini di alcune uova decorative per questa Santa Festa. Se noi, da bambini, eravamo soliti decorare le uova con dei semplici colori e con la precisione tipica dei più piccoli, rendendo così fiere le nostre mamma che mostravano i nostri "capolavori d'arte" a tutti i parenti in visita, ora le uova si possono decorare in vari modi adottando diverse tecniche a seconda della vostra manualità. Anche un semplice uovo può diventare una piccola opera d'arte nelle mani giuste. Buona Pasqua!


1-2-3-4

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...