14 aprile 2014

Guida alle lampade per comodini

Avete già scelto le lampade per la vostra camera da letto? Qualche settimana fa vi abbiamo mostrato i vari tipi di lampade perfette per illuminare i comodini. Per aiutarvi nella vostra scelta, abbiamo pubblicato due post: nel primo vi abbiamo illustrato diverse tipologie di lampade uguale mentre nel secondo vi abbiamo segnalato delle lampade diverse. Oltre a mostrarvi come poter arredare la vostra camera da letto e darvi dei consigli sulla scelta migliore, ci sembrava giusto darvi dei consigli per gli acquisti, illustrarvi meglio alcune delle lampade che vi abbiamo presentato. Riprendendo alcune delle immagini presentate nei post precedenti, abbiamo cercato le lampade di cui vi abbiamo parlato o delle soluzioni simili che potrebbero aiutarvi nella scelta ideale per la vostra camera da letto.

Lampade da appoggio

La scelta di questo tipo di lampade è molto vasta; noi ve ne mostriamo due tipi: una più classica come modello e l'altra che si ispira alla lampade da scrivanie con braccio snodato. Quest'ultima vi permetterà di direzionare la luce a vostro piacimento.
sinistra-destra



Lampade a parete

Tre lampade differenti oltre che per l'ingombro sulla parete anche per il design ricercato e originale. I modelli anche per questo tipo di lampade sono infiniti, scegliete quella che si integra meglio con l'arredamento e con lo stile della vostra camera.
sinistra sopra-sinistra sotto-destra

Lampade sospese

Qualunque soluzione scegliate, potete optare per una lampada di design che riempe e disegna lo spazio con la luce oppure propendere per soluzioni più semplici, minimal, come una semplice lampadina appesa ad un cavo colorato.
sinistra sopra-sinistra sotto-destra

Lampade miste

Nelle soluzioni miste abbiamo raccolto alcune immagini di lampadari differenti posti ai due lati del letto. Ecco tre diverse soluzioni di illuminazione che potrete inserire in casa: un lampada posizionata a pavimento, una sospesa e un simpatico neon con cui potrete riprodurre la scritta che preferite.
sinistra-destra sopra-destra sotto



Lampade alternative

Per chiudere questo post, vogliamo mostrarvi tre lampade alternative: la classica Parentesi, una minimal lampada a terra e una dal minimo ingombro, perfetta per essere attaccata ad una mensola oppure agganciata alla testata del letto.

sinistra-centro-destra

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...