7 aprile 2014

Il Salone del Mobile 2014


Inizia una settimana ricca di impegni per tutti gli amanti dell'arredamento e del design: il Salone del Mobile di Milano! Tra l'8 e il 13 aprile nella metropoli milanese si riverseranno numerosissimi espositori, addetti ai lavori e curiosi italiani ed esteri alla ricerca delle novità più interessanti e originali del settore casa. 
Il Salone è organizzato in diversi saloni tematici: Salone internazionale del Mobile, EuroCucina (vi consigliamo la lettura dei post di Raffaella di Kitchen Tips e di Rosa di OhMyDesign), Salone Internazionale del Bagno (chi meglio di Simona di Bagnidalmondo ve lo può illustrare), Salone Internazionale del Complemento d'Arredo e Salone Satellite (dedicato ai giovani creativi). 
Il Salone Internazionale del Mobile di questa 53a edizione sarà diviso in tre tipologie stilistiche: settore Classico, Moderno e Design. Da non dimenticare inoltre, se vi trovate in città per la fiera, è il Fuori Salone: trattasi di un insieme di eventi ed esposizioni spontanee legate al tema del design disseminate in diversi punti della città (per non perdervi seguite la mappa di Nora di Design Outfit). 
Volete una piccola anteprima per invogliarvi a vivere da spettatori protagonisti, da addetti ai lavori e non, questa attesissima settimana all'insegna del design e dell'arredo casa? Date un'occhiata alla nostra selezione di alcuni oggetti che verranno presentati al Salone del Mobile e diteci quali sono le vostre preferenze o quali padiglioni andrete sicuramente a visitare. 
Meg e Pepper di Alma Design, Tweetie di Casamania
Secrétaire S1200 di Thonet, April, May e June di Bonaldo



Numero 3 di Horm, Cross di Domitalia
Zinta Waiting di Arper, Ennagona di Officinanove
 Numero 3 di Horm, Cross di Domitalia
Exclusive Wallcoverings Collection di Jannelli&Volpi, Muselet di Incipit
Less Chair di Lessmore, Peggy di Vistosi
Exclusive Wallcoverings Collection di Jannelli&Volpi, Muselet di I. Innocenti

Se non vi abbiamo convinto del tutto, provate a fare un salto sui siti dei nostri colleghi del network Home Style Blogs per leggere i loro post su questo attesissimo evento milanese dell'arredamento e del design: le anteprime di Cristiana di Moda e Arredamento, di Elisabetta di Italian Bark, lo speciale dedicato alla Design Week di Simona e Riccardo di Simple Flair.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...