17 aprile 2014

Webert in cucina

Dopo aver riflettuto a lungo su colori e modelli, finalmente avete scelto la vostra nuova cucina, il luogo in cui cucinerete per amici e parenti, il cuore della casa; avete però pensato a che tipo di rubinetto inserire? Di solito la scelta della rubinetteria è una delle ultime cose a cui pensiamo quando acquistiamo la cucina; siamo infatti portati a trascurare questo dettaglio concentrandoci magari sugli elettrodomestici o su quale top scegliere, ritenendo la scelta di un rubinetto una cosa a cui prestare poca attenzione, ma ci sbagliamo. Il più delle volte, infatti, la scelta della rubinetteria viene fatta basandosi sul primo impatto, considerando il solo lato estetico; questo modo di agire, però, può portare, a volte, ad una scelta errata. 
Per scegliere in maniera sensata e corretta il rubinetto della nostra cucina, dovremmo considerare alcuni fattori chiave: il rubinetto deve essere proporzionato alla forma del lavello, deve adattarsi, per colore e stile, alla nostra cucina e, naturalmente, deve piacerci il suo design. 
Inoltre, a seconda della posizione del lavello, potremo optare per un rubinetto applicato direttamente ad esso (con o senza doccetta estraibile), oppure sceglierne uno da parete o da sottofinestra. L'ultimo aspetto da tenere in considerazione siamo noi stessi e le nostre abitudini in cucina: se, ad esempio, ci piace cucinare utilizzando grandi padelle, la scelta migliore sarebbe quella di dotarsi di un rubinetto con doccetta flessibile che ci consenta facilmente di pulirle.
Il prodotto che avrà la nostra approvazione, oltre al essere funzionale, bello e comodo, dovrà essere di qualità dato che lo useremo per molte volte al giorno, per diversi anni, quindi dobbiamo essere sicuri che sia un buon oggetto. E se, inoltre, fosse anche Made in Italy?
Mettendoci alla ricerca di un rubinetto minimal ma di carattere da inserire nella nostra cucina, abbiamo scoperto la linea kitchen di Webert ed è stato subito amore a prima vista.


Webert è un'azienda italiana che dal 1975 produce una rubinetteria elegante, affidabile e funzionale, dando spazio ad un design giovane e moderno con il giusto rapporto qualità prezzo. Navigando sul sito, abbiamo avuto modo di apprezzare, in ogni modello, la passione, l'attenzione per i dettagli e il lavoro di squadra presenti dall'ideazione alla realizzazione di ogni rubinetto. 
I nostri preferiti sono i modelli minimal, dalle linee decise e nette, che caratterizzano il locale in cui vengono inseriti e non stancano mai. Sceglierne uno solo non sarà semplice. 

Micro


Oblique Pro
Bellissimo e dal design molto raffinato ed elegante questo miscelatore monocomando dotato di doccetta estraibile e canna orientabile a 360°, un tocco di classe per la vostra cucina.


360°
Questo innovativo miscelatore è dotato di una bocca d'erogazione che, come dice il nome stesso, può ruotare di 360°, permettendo quindi al getto d'acqua di raggiungere qualsiasi zona del vostro lavello, sostituendo perfettamente la funzionalità della doccetta estraibile. Il miscelatore 360° unisce funzionalità e design, con diversi colori disponibili per l'impugnatura della bocca (nero, rosso mattone e grigio), oltre alla classica finitura in cromo.


360° Evolution


Living
La serie Living è flessibile e personalizzabile, caratterizzata dal design semplice e pulito che permette a questo modello di adattarsi perfettamente sia alla cucina che al bagno. 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...