7 maggio 2014

Gira...la tv

La tv è diventata, in molte case, il punto focale della zona relax in soggiorno. Basta infatti posizionare un divano comodo davanti a questo grande e, a volte, anche troppo ingombrante elettrodomestico e potrete organizzare la maratona della vostra serie preferita. In molti, quando ci chiedono il consiglio su come organizzare il salotto, danno la preferenza al divano davanti alla tv, piuttosto che di lato perchè questo non consentirebbe una visione comoda dei vari programmi trasmessi. 
Siamo d'accordo che la posizione laterale non sia la migliore da scegliere ma, a nostro avviso, la tv non può condizionare la scelta della parte restante dell'arredo del locale in cui è collocata.
Personalmente non metteremmo mai una tv al centro del salotto, perchè la tv, per quanto utile, a nostro avviso deve "sparire" quando non la si utilizza. Un'ottima soluzione a tal proposito, ad esempio, consiste nel "nasconderla" in un mobile oppure girarla come avviene nell'appartamento che vi mostriamo oggi realizzato da Home Design Co. a Taiwan.
Entrando nell'ampia zona living dell'appartamento, la prima cosa che vi troverete davanti sarà la struttura che regge la tv che ne consente la rotazione di 180 gradi; con questa soluzione è possibile infatti ruotarla quando non la si usa e usare il retro della struttura in cui alloggia l'apparecchio come lavagnetta su cui scrivere gli impegni della settimana con un semplice pennarello.
Simpatica la soluzione del tavolo da pranzo che ricorda un albero a cui si possono appendere le lampade portatili. Buona visione.


























Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...