28 maggio 2014

Loft luminoso a Berlino

Una delle caratteristiche più importanti in una casa è la luce: parliamo di quella naturale che filtra attraverso le tende già dalle prime ore del mattino e ci fa svegliare con un bel sorriso. Svegliarsi infatti con la luce del sole che inonda la nostra camera da letto ci prospetta una giornata piena di sole caldo anche se è ancora presto per pensare di poterla trascorrere coricati a rilassarci al sole. Ora che vi abbiamo fatto venire voglia di vacanza che ne dite di un viaggio a Berlino? Fate una valigia leggera e venite con noi a visitare virtualmente la casa ristrutturata dallo studio Karhard. Lo studio tedesco ha ricavato un ampio loft dalla fusione di due appartamenti. I pavimenti sono realizzati con assi di legno dipinte di bianco, le pareti sono bianche tranne un paio che sono colorate con colori allegri; il risultato che si ottiene, cosa che potrete verificare guardando le immagini, è un loft elegante e accogliente. Ma il particolare che ha attirato la nostra attenzione è la parete divisoria posta tra il soggiorno e la cucina che è stata realizzata con delle tavole di legno grezzo dipinte di bianco che si sposa alla perfezione con l'arredamento dei due locali. 

Per la cucina hanno deciso di non inserire pensili ma di colorare parte del muro con un bel color turchese.


La parete che divide i due ambienti è realizzata con delle tavole in legno grezzo, una soluzione da copiare per separare senza chiudere due locali attigui.

La parete in legno grezzo dona ai due locali un tocco shabby chic.
Una parete rossa dietro il grande camino da calore al soggiorno. Il colore viene poi ripreso anche nel tappeto e nei cuscini.



Nello studio le nicchie nel muro sono ottime per archiviare riviste e libri, anche se bisogna ricordarsi di non esagerare per non cadere nell'effetto "disordine".


Una simpatica tenda e delle lampade colorate portano in camera da letto un po' di allegria.

L'appartamento ha due bagni: uno con rivestimenti e piastrelle azzurre mentre per l'altro è stato scelto un marrone scuro.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...